Più amato il freeride o il freestyle?

Soris

Member
Ciao a tutti!!! Va be nell'altra sezione avevo chiesto consiglio per gli sci che mi volevo prendere quest'anno...ma niente risposta :uuue: ..fa lo stesso!!!cmq volevo chiedervi se mi potevate togliere una curiosità....ma in italia è più amato il freestyle o il freeride?Perchè (almeno qui in val di Fiemme) c'è veramente poca gente che pratica del SANO freeski (penso siamo tutti quasi coetanei di 20-24 anni...) E quindi rinchiuso tra queste montagne non mi rendo conto dell'importanza di questo sport (?)...Probabilmente questa mancanza di amanti di questo tipo di sci è dovuta al fatto che il turismo della zona è incentrato nel solo costruire piste....va bè , ma voi che mi dite a riguardo?CIAOO :D

mi sa che l'altro topic è scappato agli esperti :think:
prova a tirarlo su!

meno gente esce dalle piste e più polverina possiamo tracciare in tranquillità :D

Freeride... frestyle è troppo una cosa difficile. O ce l'hai nel sangue la coordinazione e l'equilibrio o no. Mentre sciare nei boschetti è una cosa che si "impara".

spero freestyle....per il motivo espresso da matteo T....pero credo proprio il freeride se per freeride si intende fuoripista in generale compreso l'alpinismo... :wink:

Freeride associato a una buona dose di freestyle è senza dubbio per chi ha competenza il massimo!! :D :D Non so se sia il luogo più adatto ma..C'è qualche friulano amante delle piste a Pramollo?

.

Secondo me c'è più gente che fa freestyle ma devo dire che io frequento al 85% le dolomiti ma ho esperienze anche di Francia Svizzera e VdA .
Certo, se si va in posti più votati al freeride la percentuale di freerider aumenta ma nel complesso, ripeto, io credo che i freestyler sono più numerosi.

Ciao Soris!
Mah, dipende da cosa si definisce per freestyle e freeride, se tutti quelli che una volta ogni tanto vanno in fresca possono essere ritenuti free-rider sicuramente sono piu' loro....poi come definiamo uno che fa freestyle? Facciamo uno che sa fare un backflip? Boh..

Sicuramente cmq il freeride e' piu' accessibile a mio avviso.. permette di imparare piu' gradualmente e non richiede tutto quel tempo, dedizione e pelo sullo stomaco che penso richieda il freestyle.. Il f.s in fresca poi e' il massimo come divertimento e penso ci sia abbastanza gente che lo fa occasionalmente perche' cmq e' piu' immediato e moooolto meno doloroso che non in park...
e poi e' difficile trovare freestyler che non vadano spesso in fresca..