Salve a tutti anche io nuovo del forum ed in cerca di qualche buon consiglio per la scelta degli sci. Ho sciato negli ultimi 6 anni con gli Head Chip monster 1.71, sci che ho trovato adatti per tutte le situazioni ma non mi davano molta sicurezza quando spingevo un pò di più su piste nere con neve dura in quanto cominciavano a vibrare un po’(forse anche perché gli sci un pò sottodimensionati per la mia altezza). Ho 43 anni, sono alto 1.85 peso 105 kg, fisico robusto e cosce ben allenate, scio da molti anni su qualunque tipo di pista, non faccio gare, ho una sciata potente ma non molto agile per la mia stazza e tendo a curvare molto per tenere sotto controllo la velocità, il mio livello dovrebbe essere oro avanzato. Cerco uno sci stabile che non vibri a velocità più sostenute e che sopporti bene la mia “stazza”. Gli amici mi hanno consigliato di cercare uno sci nella gamma dei “race carver” con R 16/20. Mi sono recato in negozio ed il commesso mi ha consigliato i Blizzard G Force 7.2, h 174, attacchi power 11 anno 2012 per il “modico “ prezzo di euro 650,00 dicendomi che gli 181 mi avrebbero creato qualche difficoltà nelle curve strette. Mi ha consigliato anche i Dynastar Speed Course TI 2012 h 177 stessi attacchi prezzo circa euro 550,00. Io personalmente ho sentito parlare molto bene dei Salomon H24 Race. Per favore datemi qualche dritta che i tempi sono duri e non vorrei sbagliare sci. Grazie a tutti.
PS indicatemi anche l’ altezza degli sci e l’ annata che secondo voi fa per me.
PS indicatemi anche l’ altezza degli sci e l’ annata che secondo voi fa per me.