Consiglio sci allround

kafkaus

New member
Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi un consiglio. Dopo 3 anni di pausa forzata quest'anno ho deciso di tornare a sciare per questo volevo chiedervi dei suggerimenti su quali sci comprare. Guardando in giro mi ero orientato su degli allround hight o sport performance visto il mio livello intermedio di sciata. È la scelta giusta oppure no? E potreste suggerirmi la lunghezza e elencarmi alcuni modelli? La mia altezza è di 1.72 mt e il peso di 79 kg e li userei solamente in pista. Per ultimo visto che ci siamo mi potreste dire anche suggerirmi quali scarponi prendere?
Grazie a tutti.

SCARPONI

non si possono suggerire, gli unici suggerimenti sono questi:

-prenditi mezza giornata (4 ore), o più mezze giornate (se non hai molte ore attaccate)
-entra in un negozio valido e fatti misurare lungh e largh del piede
-scegli solo tra modelli coerenti con le misure appena prese
-orientati su un flex 100-120 (meglio 100 ma non impressionarti se i tuoi pied sceglieranno un 110)
-infila lo scarpone battendo un paio di volte il tallone per terra
-tienilo addosso almeno 15 minuti allacciandolo gradualmente a partire dal basso
-prova tutti i modelli che puoi
-infischiatene dell' estetica e, se puoi, del costo (meglio risparmiare sugli sci, molto meno importanti degli scarponi per il divertimento e il miglioramento)

SCI allround top (misura 170cm)

head ss magnum
salomon 24h
k2 amp charger
fischer superior pro

SCI racecarve e slalom carve considerati da chi li ha testati piuttosto duttili

head ss rally (sc, se poi così lo si può definire) (misura 170cm)
head ss speed (rc) (misura 177cm)

altri allround (misura 170cm)

salomon enduro xt 800
fischer progressor

Mi hanno consigliato anche:
head rev 80 pro
Rossignol 14ar
Dynastar cr 74 pro racing
Sono una buona scelta?

Ultima modifica: