Ciao, io vado tutti gli anni a san cassiano nel periodo di capodanno e non posso che consigliartelo.
Prima di tutto la posizione è centralissima rispetto alla Val Badia, al Sellaronda (2 impianti e sei a Corvara), a Plan de Corones e a Cortina (bus diretto dal paese).
La cabinovia parte poco distante dal centro, ma non è una scomodità! Quasi tutte le strutture sono convenzionate con 2-3 depositi/noleggi alla base della cabinovia, di conseguenza la mattina basta farsi una piacevole passeggiata di 5 minuti (con i doposci) dal centro fino alla cabinovia e poi cambiarsi gli scarponi lì (e sei sotto l'impianto), a differenza di La Villa puoi goderti splendidi panorami sul Piz Sorega o sul Pralongià fino a tardi e poi scendere per le piste anche alle 4 e mezza/5 (perché non devi riprendere nessun impianto).
Come affollamento in quella zona non ne ho mai trovato troppo, basta saper evitare determinati impianti in certe ore: la cabinovia di Piz la Ila (basta fare la Gran Risa di prima mattina) o la Borest verso Colfosco che va presa entro le 10. A differenza della Val Gardena la gente si distribuisce molto di più.
Inoltre quando vai verso Arabba/Marmolda o Canazei, al ritorno puoi evitare di ripassare da Corvara ma puoi salire sul Cherz e prendere la Masarei (e con una sola pista sei in paese), evitando così l'affollamento del Col Alto o della Braia Fraida.