Piste ortesino

B

butterfly222

Guest
ciao, qualcuno sa dirmi se la pista blu di ortesino è molto più ripida rispetto alle blu di costa di folgaria? grazie

puoi parcheggiare anche a Costa e puoi districarti su 3/4 piste blu....fossi in te mi allungherei di poco ed andrei a Lavarone, li è' un comprensorio totalmente abbordabile per te o vieni con noi infrasettimanale forse 10/11 andiamo a Brocon partendo da Marostica 😉

puoi parcheggiare anche a Costa e puoi districarti su 3/4 piste blu....fossi in te mi allungherei di poco ed andrei a Lavarone, li è' un comprensorio totalmente abbordabile per te o vieni con noi infrasettimanale forse 10/11 andiamo a Brocon partendo da Marostica 

grazie, lo terrò presente...ma lavoro in quei gg

.

mi feci una cultura di piste blu ecco perché so risponderti, tempo fa ho avuto i tuoi stessi problemi di approccio ai comprensori e partendo da Treviso ho puntato a tutti i resort che stai optando te....

A Folgaria ci sono alcune piste falcili. Oltre a Costa e la blu dell'Ortesino, c'è la blu di Serrada (bella lunga, ma attenta a prendere le varianti giuste), a fondo Piccolo e a passo Coe ce ne sono un paio.

mi feci una cultura di piste blu ecco perché so risponderti, tempo fa ho avuto i tuoi stessi problemi di approccio ai comprensori e partendo da Treviso ho puntato a tutti i resort che stai optando te....

da quanti anni scii? fai anche le nere?

A Folgaria ci sono alcune piste falcili. Oltre a Costa e la blu dell'Ortesino, c'è la blu di Serrada (bella lunga, ma attenta a prendere le varianti giuste), a fondo Piccolo e a passo Coe ce n'è sono un paio.
grazie mille...entro quest'anno le farò tutte...ciao

da quanti anni scii? fai anche le nere?

adesso fatti una risata....la prima volta che ho sciato 11 gennaio 2013....dopo 25 giornate intense di sci ho finito la stagione scendendo delle nere bellissime e a buona velocità .
Gli amici dicono che sono un pazzo....sono un pazzo entusiasta 😜 mi sono fatto una cultura di sci in pochissimo tempo.
Cambiando spesso comprensori ho imparato a conoscere e ad affrontare tutte le difficoltà il resto lo ha fatto la follia del motociclista adrenalinico

adesso fatti una risata....la prima volta che ho sciato 11 gennaio 2013....dopo 25 giornate intense di sci ho finito la stagione scendendo delle nere bellissime e a buona velocità .
Gli amici dicono che sono un pazzo....sono un pazzo entusiasta  mi sono fatto una cultura di sci in pochissimo tempo.
Cambiando spesso comprensori ho imparato a conoscere e ad affrontare tutte le difficoltà il resto lo ha fatto la follia del motociclista adrenalinico

quindi hai iniziato a sciare l'anno scorso? caspita...sei veramente bravo!

A Folgaria ci sono alcune piste falcili. Oltre a Costa e la blu dell'Ortesino, c'è la blu di Serrada (bella lunga, ma attenta a prendere le varianti giuste), a fondo Piccolo e a passo Coe ce ne sono un paio.
Beh in quelle lato Serrada è raro sbagliarsi, quando ad un certo punto non vedi più il fondo della pista è il momento di girare a sinistra. ;)
Ci sarebbero anche gli skiweg che a Folgaria abbondano; peccato siano spesso stetti se no verrebbe fuori qualche interessante itinerario con pendenze leggere.

Beh in quelle lato Serrada è raro sbagliarsi, quando ad un certo punto non vedi più il fondo della pista è il momento di girare a sinistra. ;)
Ci sarebbero anche gli skiweg che a Folgaria abbondano; peccato siano spesso stetti se no verrebbe fuori qualche interessante itinerario con pendenze leggere.

ciao pier, vorrei provare anche a lavarone, ma non so come siano le piste. oggi, che è il mio giorno libero, sarei andata a sciare volentieri, ma quasi tutti gli impianti sono chiusi. che delusione...

ciao pier, vorrei provare anche a lavarone, ma non so come siano le piste. oggi, che è il mio giorno libero, sarei andata a sciare volentieri, ma quasi tutti gli impianti sono chiusi. che delusione...

Ciao Butterfly
è normale che ad inizio stagione nei giorni feriali le tengano chiuse, non tanto perché il fondo è ancora scarso, c'è nessuno... o meglio tu e pochissimi altri. A Folgaria ieri, domenica, col Sole splendente ho trovato fila solo allo skilift di Passo Coe.
Porta pazienza fino all'approssimarsi del Natale.
Di Lavarone non so dirti molto, è passato troppo tempo dall'ultima volta.