Consigli acquisto sci versatili freeride/freestyle

CRASMAN6

New member
Salve a tutti. Come da titolo devo acquistare un nuovo paio di sci e, stanco delle solite discese in pista, cerco qualcosa che mi consenta di poter andare fuoripista e contemporaneamente fare qualche semplice trick in park. L'anno scorso ho sciato praticamente solo con snowblade (non mi uccidete), ma li ho spaccati dopo una caduta e fuori pista affondavo fino al ginocchio (soldi buttati... a saperlo li avrei noleggiati ogni tanto per fare il cretino).
Vorrei avere informazioni anche sulla lunghezza, sul paio di scarponi da affiancare visto che dovrei mandare in oensione i miei e sapere se gli attacchi atomic di un vecchio paio di sci possono essere riciclati. Grazie in anticipo

Ciao, limiti di spesa? Quanto sei alto? Attacchi che modello e quanto vecchi? A primo impatto direi k2 kung fujas con marker skizo, ma bisogna vedere il tuo budget.

Ciao, limiti di spesa? Quanto sei alto? Attacchi che modello e quanto vecchi? A primo impatto direi k2 kung fujas con marker skizo, ma bisogna vedere il tuo budget.
Vorrei spendere 600 euro tra sci e scarponi. Riutilizziando i miei attacchi spero di farcelo. Sono alto 1.79 e peso 64 kg.

Io invece di lasciare gli attacchi li cambierei, son quelli che ti salvano il ginocchio, puoi farci una foto per vedere il tipo?

Che snowblade usavi? Immagino avevi attacchi non-release, che con gli sci sono pericolosetti... Senza contare che gli snowblade seri hanno 4 fori e basta, sugli sci son di piu...

.

Ah gli attacchi che dici sono degli snowblade? Nono cambia cambia.... Aspetta che qualcuno ti dia altri consigli sugli sci

Ah gli attacchi che dici sono degli snowblade? Nono cambia cambia.... Aspetta che qualcuno ti dia altri consigli sugli sci

Nono gli attacchi non sono degli snowblade (erano dei rossignol mini). Non riesco a caricare la foto degli attacchi, erano quelli degli atomic beta plus magnesium, ho visto che su internet sono ben visibili in foto.

Nono gli attacchi non sono degli snowblade (erano dei rossignol mini). Non riesco a caricare la foto degli attacchi, erano quelli degli atomic beta plus magnesium, ho visto che su internet sono ben visibili in foto.

Spiacente ma gli attacchi da freeride e freestyle sono diversi, hanno più punti di sgancio, faresti bene a cambiarli, sono montati su piastra e sinceramente non ti saprei dire se possono essere montati anche su sci da freestyle/freeride ma non credo per via della differente larghezza di skistop, comunque attendi la risposta di un altro utente che mi confermi/smentisca quello che sto dicendo...