consiglio sci nordica

barbieridos

New member
Ciao a tutti. ho iniziato a sciare un anno fa e quest anno sotto vostro consiglio ho deciso di noleggiare gli sci per l intera stagione.
Mi hanno dato dei nordica sportmachine 74 da 152cm.. è proprio qui il mio dubbio... non sono troppo bassi? Io sono alto 1.72...perche mi e venuto un po il dubbio sulle competenze del ragazzo che mi ha servito sinceramente....
Ps. Non sono un gran sciatore ma nemmeno un super principiante..

vi ringrazio

Ultima modifica:
..........20 cm in meno fai un pò te.......:D

ma che tipo di svantaggi/problemi potrei avere con gli sci 20cm più bassi??
Visto che ormai pagato l'ho pagato e spero di poterlo sostituire, mi consigliate di chiedere un 160cm o un 168? (ho visto sul sito nordica che ci sono quelle due misure).
Grazie mille

mi pare che sia un allround per sciatori medi che vogliono progredire

quindi sarei per il 168cm anche se in generale è una misura corta, ma visto che sei alto 1 mt e 72 cm...

ho visto su internet però che c'è anche il 174cm come misura

quest'ultima potrebbe andar bene se volessi andare un po' forte e fare curve ancora più ampie

con questa misura inoltre saresti costretto a sciare con la tecnica corretta visto che faresti più fatica a spostarlo, ma saresti anche più perdonato nei tuoi errori visto che i 174cm andrebbero un po' a mitigare le sciancrature che un minimo ti chiedono costante centralità e spigolo

ma che tipo di svantaggi/problemi potrei avere con gli sci 20cm più bassi??
:HIP....1 metro e 50 è una misura che usano bambini/ragazzini:bebe:...skiatrici leggere:YEM: e bassotte:YF..la misura tua è 1.68 nel caso dei nordica in questione...se il tuo noleggiatore... non tutti ovviamente...te li rifila 20cm più corti è un'asino....anche se uno è principiante o poco+ devi dargli 1.60/1.65 almeno...un metro e mezzo è corto veramente... li giri... anzi li rotei in un fazzoletto senza stabilità possono diventare pure pericolosi...fatteli cambiare...p.s. non è che mi voglio fare i cxxxi tuoi ma quanto pesi libbra + libbra -...?? :shock:

.