Sci allround divertente e prestazionale

mikedeltaski

New member
Ciao a tutti !!! questa è la prima discussione che apro...spero di fare tutto nel modo più corretto.
Lo sci che ho utilizzato fino ad oggi sono, un ormai vecchio paio di salomon 3v race (modello di 5 anni fa). Purtroppo negli ultimi anni sono andato a sciare poco per vari motivi. Ora ho deciso di cambiare sci....mi piacerebbe qualcosa di un po' più polivalente (fuori pista molto saltuario ma non assente) rispetto a quello che possiedo, quindi punterei su un allround. Come scritto nel titolo mi piacerebbe qualcosa di prestazionale e divertente (ovviamente non stancante come un race dovendoci sciare tutto il giorno)
Vorrei quindi un vostro consiglio, ho individuato qualche modello ma sono aperto a qualsiasi idea.
I modelli che avrei individuato sono : dynastar outland 87 fluid , dynastar outland 80 pro fluid , dynastar cham 97 (forse un po' troppo da fuori pista) , head rev 85 pro , rev 90 , salomon enduro xt 850. Se avete altre idee ditemi pure. P.s. caratteristiche fisiche 1.73 cm per 60 kg (più eventuali panettoni e pandori natalizi ;-) ) Grazie .
[h=2][/h]

Hai già fatto tutto tu, non c'è molto da aggiungere direi. Hai scelto attrezzi validi, l'unica cosa è scegliere quello che ti piace di più... o no? :D

Magari scegli un modello un pochino più stretto se pensi di usarlo prevalentemente in pista o, viceversa, più largo se pensi di sciarlo spesso anche fuori. Unico consiglio che mi sento di darti è di scegliere una lunghezza intorno ai 175 cm, soprattutto se conti di usarlo anche in free.

Grazie per il consiglio sull'altezza !!! Come qualità dite che più o meno i modelli elencati si equivalgono , nel senso non c'è un modello che sia di molto inferiore agli altri. Graizie ancora

Difficile risponderti. Bisognerebbe averli provati tutti per dirtelo con sicurezza. Io, di quelli che hai messo in lista tu, ho provato i due REV ed il Salomon, e posso dirti che sono adatti alle tue esigenze, gli altri non li ho mai provati, per cui non ti so dare un parere. E, sicuramente, ci sono innamorati di questo o quell'altro modello. Un altro sci allmountain che qui sul forum va per la maggiore è il K2 Charger. Dovresti trovare un po' di commenti in merito.

Difficile risponderti. Bisognerebbe averli provati tutti per dirtelo con sicurezza. Io, di quelli che hai messo in lista tu, ho provato i due REV ed il Salomon, e posso dirti che sono adatti alle tue esigenze, gli altri non li ho mai provati, per cui non ti so dare un parere. E, sicuramente, ci sono innamorati di questo o quell'altro modello. Un altro sci allmountain che qui sul forum va per la maggiore è il K2 Charger. Dovresti trovare un po' di commenti in merito.
Grazie ancora per il consiglio, adesso mi informo anche su K2 !!!

.

Ciao ragazzi vi aggiorno !!! Avevo deciso di acquistare gli Head REV 80 pro e li avevo anche trovati in negozio....poi però andando a vedere cosa aveva in casa un amico mi sono imbattuto in uno sci non molto famoso , ma dalle recensioni trovate su internet molto apprezzato. Il modello in questione è il Black Crows modello Ova (non in versione freebird che è più da fuori pista) .....conoscete il modello in questione ?