Comprensori vicini a Borca di Cadore

lucatoni30

New member
Ciao a tutti,
ho l'opportunità di alloggiare a condizioni vantaggiose a Borca di Cadore per una settimana nel periodo natalizio. Siccome non sono mai stato nella zona, so solamente che si trova a 15 km da Cortina e a 3-4 km da San Vito. Farei lo skipass dolomitisuperski e vorrei sapere se è comodo raggiungere le varie località da Borca (es. Partendo da San Vito mi posso spostare sci ai piedi in altri comprensori? Grazie

Ciao a tutti,
ho l'opportunità di alloggiare a condizioni vantaggiose a Borca di Cadore per una settimana nel periodo natalizio. Siccome non sono mai stato nella zona, so solamente che si trova a 15 km da Cortina e a 3-4 km da San Vito. Farei lo skipass dolomitisuperski e vorrei sapere se è comodo raggiungere le varie località da Borca (es. Partendo da San Vito mi posso spostare sci ai piedi in altri comprensori? Grazie

Da Borca di Cadore puoi sciare a San Vito di Cadore( 10min), ovviamente Cortina d'Ampezzo( 25 min.),con tutte le sue aree( non collegate scia ai piedi), Passo Falzarego/ 5 Torri( 45 min.) Ski Civetta ( 50 min)Ovviamente tutte queste aree non sono collegate sci ai piedi ma puoi raggiungerle comodamente in circa. Se vuoi un suggerimento a Natale Cortina non è incasinata......di più:evil:, se trovi un parcheggio è un miracolo.
Io potrei andarci tutte le domeniche, da casa mia sono circa 2 ore scarse, eppure preferisco lo ski Civetta, Falcade, ecc.ecc. se puoi opta per altre piste

Buone sciate

:MUCCA

Cioè hai la possibilità di stare a Cortina durante il periodo di natale e stai a pensare ad altre località? :shock: (invidia pura)
Vai tranquillo che se anche non scii tutta la settimana il posto merita sicuramente, soprattutto se non ci sei mai stato!

Per lo sci, se ti muovi presto, trovare parcheggio al Socrepes o alle Cinque Torri non è un problema.
Cortina comprensorio sciistico si sa far amare se lo si conosce. La cittadina in periodo natalizio penso sia "da interpretare" e possa piacere o non piacere, dipende dai gusti personali.

Da Borca ti devi spostare in auto. Io fare queste zone:
- un giorno parcheggio al Socrepes e mi giro le Tofane
- un giorno parcheggio alle Cinque Torri e mi giro Cinque Torri e Averau
- un giorno parcheggio a Rio Gere e mi giro il Faloria - Cristallo
- se vuoi tranquillità il quarto giorno il mattino andrei ad Auronzo e poi quando sono le 14 prendo l'auto e salgo a Msirurina e faccio le pistine fino al tramonto che mi godo dalle vetrate del Rifugio.

Per questi comprensori non serve che ti fai lo skipass Dolomiti superski, basta il zonale.

Il quinto giorno salire al Falzarego in auto e con la pista Armentarola andrei a sciare a San Cassiano e poi ritorno al tardo pomeriggio con il bus.

Rispetto a Folgarida, personalmente, non ci sono paragoni (sottolineo che amo Cortina... quindi senti anche altre campane).

.

E per andare a cortina, se non volessi prendere la macchina(visti i problemi di parcheggio), esiste un servizio bus che collega Borca e gli impianti di Cortina?

E per andare a cortina, se non volessi prendere la macchina(visti i problemi di parcheggio), esiste un servizio bus che collega Borca e gli impianti di Cortina?

Se non sei mai stato a Cortina, credo che sarebbe sciocco non sfruttare l'occasione di andare a Borca di Cadore per visitarla, e non lo dico certo perché "e' di moda" o "fa snob" andare a Cortina.... tra i posti di montagna, e' uno dei più' belli al mondo!

Le piste di sci sono per tutti i livelli, e troverai anche tu il versante che va bene a te.

I collegamenti con l'autobus ci sono, e sono molto efficienti: com'n, plunge-in!!