[consiglio] per regalo sci donna esperta

mattew83

New member
torno su questo forum perchè mi avete dato degli ottimi consigli in passato! dopo una settimana bianca fantastica al sestriere (e 4 lezioni con un maestro dotato di una pazienza assoluta)ho deciso che adoro sciare e vorrei regalare alla mia ragazza un paio di sci, lei li ha sempre noleggiati ma avendo dei soldi da parte vorrei regalarglieli così da poter fare delle giornate di sci qui vicino (umbria) in scioltezza senza doversi preoccupare ogni volta del noleggio!
passo alle informazioni che mi sembrano vitali:

1,55cm per 48kg
sciatrice esperta, va dovunque, scia da quando ha 6 anni e anche se non riusciamo ad andarci così spesso la tecnica e i movimenti ci sono tutti
vorrei comprarle un paio di sci per uso su pista, di alto livello perchè credo ne valga la pena...su cosa dovrei orientarmi? budget sui 500€ ce la faccio (di meno pure meglio)?

niente che richiedano però un lavoro "fisico/muscolare" gravoso, per quanto chiaramente sciare non è una passeggiata a vedere le vetrine

grazie

No, il Mya 5 è di un livello non adatto alla tua ragazza. Di Head ci vuole il Mya 7, stando su uno sci Lady. Alternativa valida Atomic Cloud 9.

Oppure, se è brava, perché non uno sci da SL - SC da 155? Puoi scegliere tra:

Atomic Redster SL
Elan SL
Head WC i.SL
Head supershape
Rossignol Radical 9 SL Slant nose
Voelkl Racetiger SL Speedwall

Oltre alla RennList, cosngilio anjche l'allround della Nordica, modello "maschio".
Chissà come si chiama, l'ho provato lo scorso anno ed era velcoe come un sl ma più versatile! Nordica Spitfire Doberman, poi ci sono altre sigle...
Forse questi? SPITFIRE TI EVO - Nordica Ski & Boot 2013/2014 tra Ti ed Pro penso sia quello che mi è piaciuto.

AB_Cortina_2012_468.jpg

ok, ora vedo quello che offrono i commercianti in zona...cmq dite che per il suo livello e richieste 500 vanno bene o comunque faccio qualcosa di poco valido?

.

...................Atomic cloud D2 75?Acquistati per mia figlia(domani prima sciata)