Briko mascherine + casco

jakall86

New member
Buongiorno a tutti,
sono un utente appena iscritto e parto con il dire che non scio da almeno 12 anni...
sono indeciso nell'acquisto di una tra le seguenti 2 mascherine, la prima è Diamond Racing briko
111406-maschera-sci-adulto-briko.jpg
che potrei avere a 45€, la seconda è la Kombat sempre della briko a 35€

111407-100092-at-000-1497-.jpg

la misura per la mascherina è universale per adulti? nel senso basta stringere l'elastico oppure c'è una differenziazione in taglie?

per il casco ne ho visto uno molto bello della briko e ho misurato il mio testone con il metro da sarta ed il risultato è stato 58cm, ora la domanda è devo prendere il 58 o una misura in più o in meno?
il casco in questione è un PHOENIX che però sarebbe disponibile nella taglia 60
ciao a tutti e grazie! :D

Ciao,
il casco prendilo della misura giusta, occhio che le varie misure (M,L,XL) da una marca all'altra possono cambiare, guarda sempre i cm.
Per la maschera (quelle che hai nominato tu non le conosco), generalmente sono di taglia unica ma d un modello all'altro può cambiare anche di molto la vestibilità e di conseguenza sono adatte a diversi tipi di viso.
Il mio consiglio dunque è di provare soprattutto la maschera, ma sarebbe meglio anche il casco prima di prenderle.

Ciao,
il casco prendilo della misura giusta, occhio che le varie misure (M,L,XL) da una marca all'altra possono cambiare, guarda sempre i cm.
Per la maschera (quelle che hai nominato tu non le conosco), generalmente sono di taglia unica ma d un modello all'altro può cambiare anche di molto la vestibilità e di conseguenza sono adatte a diversi tipi di viso.
Il mio consiglio dunque è di provare soprattutto la maschera, ma sarebbe meglio anche il casco prima di prenderle.
ciao! grazie della risposta il problema però è che non saprei dove andare in zona a milano per provare queste cose a parte il decathlon ma li hanno praticamente solo la loro marca e sinceramente per pagarla gli stessi soldi che pagherei la briko mi rompe un po'... tu conosci qualche negozio che vende questo tipo di articoli?