Primo weekend sulla neve. Stagione 2013/2014 here we come!!

t_waspy

Member
Ciao a tutti,
visto che oramai siamo all'inizio della stagione e la scimmia sale parecchio vorrei andare a fare una sciatina questo weekend (30nov).

Tra le seguenti località quale mi consigliate per innevamento e piste aperte?

Parto con l'elenco:
- Tonale
- Bormio
- Madesimo
- Chiesa
- Bergamasca(?)

Grazie a tutti quelli che contribuiranno!
Let the party start!! :TTTT

In giornata o entrambi i giorni?
Come piste aperte a Foppolo-Carona apre quasi tutto (non a San Simone però)
Altre nella bergamasca a Colere aprono da 1500 a 2250...magari rischio di qualche sasso nella parte bassa...Lizzola, Pora e Spiazzi aprono poche piste...

Chiesa e Madesimo aprono una piccola parte delle piste a prezzo ridotto...Aprica 2 piste in croce a 10€

Bormio hai comunque tutta la zona da 2000 a 3000....Anche Livigno dovrebbe aprire buona parte delle piste...

Adamello ski apre solo il passo del Tonale, e solo alcune piste....

in generale dipende da cosa cerchi :D

i due posti dove hai più piste (non tutte, ma neanche le due pistine in croce) sono bormio e il tonale. foppolo non ti so dire cosa apre, sembrerebbe tutto. però occhio ai prezzi: non so se c'è qualche sconto, ma sui siti ho visto 32 euro per foppolo e il tonale e solo 22 a bormio, quindi riesci anche a mettere dentro il pranzo in rifugio. se per te non è troppo lontano, conta anche livigno: il versante mottolino dovrebbe essere tutto aperto e costa anche lì 22 euro (ma livigno vince sempre nei prezzi, anche solo facendo il pieno alla macchina).

PS ho visto le webcam di madesimo e sono orrende.. il vento ha spazzato tutto! :shock:

Sinceramente ho visto che sabato il tempo non promette nulla di buono, sarei quindi più per domenica (in giornata)
Bormio so che hanno preparato bene alcune piste però andandoci già il weekend dopo lo terrei come ultima opzione; così come scarterei Livigno per eccessiva lontananza.

Scartiamo anche Madesimo (webcam penose!) rimane Foppolo, Tonale e Chiesa giusto?

@Falketto: cerco qualche pista decente per scaldarmi per la stagione :) Niente FP

Sinceramente ho visto che sabato il tempo non promette nulla di buono, sarei quindi più per domenica (in giornata)
Bormio so che hanno preparato bene alcune piste però andandoci già il weekend dopo lo terrei come ultima opzione; così come scarterei Livigno per eccessiva lontananza.

Scartiamo anche Madesimo (webcam penose!) rimane Foppolo, Tonale e Chiesa giusto?

@Falketto: cerco qualche pista decente per scaldarmi per la stagione :) Niente FP

e allora direi una delle 3 e ti diverti ;)

.