Plan de Gralba

netl

New member
Questo anno ritorno sulle amate Dolomiti dopo che lo scorso inverno le avevo tradite per la Val Thorens. Su consiglio di qualcuno del Forum ho prenotato a Plan de Gralba invece che a Selva o ad Ortisei (dove sono gia' stato ma da piccolino) perche' costa molto meno. Qulcuno e' gia stato li' ? L' albergo si chiama Hotel Plan de Gralba ed e' attaccato alla funivia Piz Sella. Da li' e possibile accedere a tutto il comprensorio si ?
Consigli ? 8--)

bella scelta ... il sellaronda offre di tutto ... anche le belle ragazze che ballano sui tavoli .....
:lol: :lol: :lol: :lol:

Sei ner mejo der mejo..metti gli sci la mattina e vai dove vuoi..gardena, fassa, badia e oltre..se vuoi uscire la sera, però, devi per forza scendere almeno a selva..a plan de gralba non c'è nulla!!

E poi, come dice la buona mic, con due impianti arrivi al Piz Seteur dove ci sono le simpatiche fanciulle in bikini! 8--) :lol:

ciao , io all hotel paln de gralba ci son stato ad inizio settembre per 2 giorni , ero in una delle suite ,devo dire veramnete molto belle! dalla camera avevo una vista spettacolare del sassolungo e della funivia piz sella , l hotel dispone anche di un ottimo centro benessere e. CMQ per andare in inverno è consigliabile se si ricerca solo il piacere dello sci , infatti attorno non c è nulla e il freddo la sera saràè molto pungente sei a 1850mt ............ quindi sci sci sci sauna cena e a dormire !!!!!!!!!!!!!!!!! quand è che ci vai ?

Probabilmente hai seguito il mio consiglio.
Hai fatto stra bene. Se non sbaglio sei allo SPORTHOTEL Plan de Gralba che è proprio a 30 metri dalla seggiovia del Piz Seteur!

Non te ne pentirai. Se vuoi andare nell'ombrosa Selva ci metto solo 5 minuti in auto.

Ok ci vado il 27 gennaio. Siamo in due ed andiamo per sciare se poi ci va' di andare a Selva per un po' di vita prendiamo la macchina., ma difficilmente la sera ci muoveremo dopo aver sciato tutto il giorno. Speriamo che nevichi molto. Fabio l' Hotel si chiama Plan de Gralba 8--)

E' questo http://www.plandegralba.com/

...Ciao netl...io sono diversi anni che vado in dicembra a plan de gralba,ma pernotto sempre all'hotel gruppo selva che si trova difronte all'hotel plan de gralba e mi son trovato sempre benissimo!...il posto come hanno detto già gli altri è un pochetto isolato,perchè dopo aver sciato se vuoi andare a selva devi prendere la macchina...ma ne vale la pena!!!!se vuoi ti mando delle foto...fammi sapere..ciao!!! :D

Grazie starsky, A noi non interessa se e' isolato, andiamo li' per sciare, se poi ci resta energia magari un salto a Selva lo facciamo. Tra le altre cose lo scorso Gennaio siamo andati a Val Thorens ed anche li' non c'e' quasi nulla. Si inviami la foto cosi comincio a vedere qualcosina, anche perche' sul sito dell' albergo ci sono solo un paio di foto. A una cosa mi servirebbe sapere. Lo skypass e' valido per tutto il comprensorio ? Ossia per andare dove mi pare, da selva ad Ortisei , il giro del Sella, che tipo di Skypass devo fare ? Suppondo il Supersky dolomiti o sbaglio ? 8--)

da Plan de Gralba puoi fare 2 diversi tipi di Skipass:

skipass Val Gardena: valido dal Col Rodella fino al passo Gardena (e chiaramente tutta la val Gardena)

skipass Superski: valido ovunque!!!!!

la differenza normalmente è meno di 5 euro/giorno, quindi, soprattutto se fai uno skipass multigiornaliero, conviene fare sempre il Superski!

Grazie mariodb pensavo di fare il Supersky, cosi' non ho problemi di dove andare, ho visto che effettivamente la differenza di prezzo e' poca quindi conviene. 8--)

Ciaooo,

per preparare al meglio la Tua vacanza sci Ti consiglio di visitare il sito del Consorzio Turistico Val Gardena. Troverai tutti i consigli utili per una vacanza fatta al meglio: www.valgardena.it!

E poi, per Te al Plan de Gralba, visita la web-cam: è la veduta dal Tuo hotel verso il Sassolungo 8--) http://www.valgardena.it/ita/page97.html

buone feste :D