Mi sa che é rimasto coinvolto pochi giorni fa in un brutto incidente in valle Aurina in cui purtroppo una persona ha perso la vita. Lui é rimasto ferito ad una gamba ma, da una notizia di poche ore fa, mi risulta che sia anche attualmente sotto indagine.
.
Mah leggendo i commenti mi sa che la condanna per omicidio colposo diventa difficilmente evitabile. Oddio non me ne intendo ma 1,5 mi sa da tre birre grandi vedendo sugli etilometri online per una persona da 90 kg, quindi brillo ma non ubriaco fradicio. Però il povero ragazzo è morto cavoli....
Certo che a novembre nelle valli di montagna la sera, a novembre, con tutte le alternative che ci sono ai bar, mi sa che è raro trovare chi sta dentro nello 0.5...
E conoscendo i posti pre frequentazione mi sa che un bel po' di responsabilità ce l'ha la velocità, li tutti tirano se le strade sono vuote (non solo liì...)
Brutta storia... certo che questa legge è però assurda, mi spiego: se ho bevuto ma sono vittima di un incidente, nel senso che non ho colpe, passo comunque da colpevole... e questo alcool o non alcool non lo trovo giusto, poi, se davvero lui ha causato l'incidente perchè era ubriaco, non discuto su una pena durissima, ma se come pare da altre fonti, è solo rimasto preso in mezzo dall'incidente, mi auguro possa cavarsela con la sospensione e la multa (che senza dubbio si merita).
Urgh, che brutto.
Per i livelli alcolici io mi riferivo a questo www.bevidimeno.com/etilometro e consideravo 90 kg e tre pinte di birra ale ad altra gradazione, siamo già vicini all'1,5. Dico ipotizzando quello che possono bere dei montanari ben abituati a birra e grappini, E mi fa pensar eperhchè l'ultima volta che ho fatto un giro in pub fuori Venezia un paio di pinte di "ale", pur mangiando me le sono fatte, senza eccessivi giramenti, eppure ero già diventato allora un criminale... Per starci dentro una pinta e basta, e vado a filo... Meglio ceh me ne sto a Venezia centro, doeve giriamo a piedi...

Tieni conto che per gli snowboarder il limite legale del tasso alcolemico è più basso. A prescindere.![]()