Nuovo completo

Carloropa

New member
A natale devo vorrei regalarmi il nuovo completo

Chi mi aiuta nella scelta ?(authority spero che tu esca dal tuo silenzio)

cosa cerco:
-pantalone: deve essere a salopette con magari la possibilità tramite una zip di togliere la parte delle bretelle in modo che diventi un panta normale.
Vestire in modo decente niente roba troppo larga o da tutina anche perchè lo userò anche a fare ghiaccio.
Visto che lo userò anche a fare ghiaccio e sono allergico alle ghette vorrei che quando lo uso con uno scarpone normale non mi entri neve, quindi l'ideale sarebbe avere una ghetta regolabile.
Avere delle buone protezioni antilamine.
-giacca: sicuramente con la ghetta.
Se ha un sistema che riesco ad agganciarla ai pantaloni sarebbe il top.

Materiale: boh gore tex? neoshell? alternative?

Per ora la qualità e messa prima del costo quindi sparate anche grosso.

A natale devo vorrei regalarmi il nuovo completo

Chi mi aiuta nella scelta ?(authority spero che tu esca dal tuo silenzio)

cosa cerco:
-pantalone: deve essere a salopette con magari la possibilità tramite una zip di togliere la parte delle bretelle in modo che diventi un panta normale.
Vestire in modo decente niente roba troppo larga o da tutina anche perchè lo userò anche a fare ghiaccio.
Visto che lo userò anche a fare ghiaccio e sono allergico alle ghette vorrei che quando lo uso con uno scarpone normale non mi entri neve, quindi l'ideale sarebbe avere una ghetta regolabile.
Avere delle buone protezioni antilamine.
-giacca: sicuramente con la ghetta.
Se ha un sistema che riesco ad agganciarla ai pantaloni sarebbe il top.

Materiale: boh gore tex? neoshell? alternative?

Per ora la qualità e messa prima del costo quindi sparate anche grosso.

Io ti consiglierei Norrona.
Io uso:
Pantaloni Lofoten Gore-Tex Pro Pant e hanno quello che chiedi (per ghiaccio intendi alpinistiche o cascate? nel primo caso vai tranquillo nel secondo non saprei non pratico)
Giacca Lofoten Gore-Tex Active Jacket ha la ghetta e i bottoni per attaccarlo ai pantaloni e quando chiudi tutto è come avere una tutona intera.

Con i pantaloni e una "calzamaglia tecnica" (ne ho una leggera e una un po più pesante) ci ho fatto uscite a -20 e forte vento senza sentire freddo e uscite primaverili sudando non più del dovuto (parlando sia in ambito di scialpinismo che impianti)

La giacca ho preferito la Active rispetto al pro jacket per la maggiore traspirabilità.

Io mi trovo molto bene (ho i pantaloni da 3 anni e la giacca da 2) e, anche se non ho termini di paragone con altri marchi, penso che i prossimi acquisti probabilmente ricadranno ancora su questo marchio.

E poi con tutti quei colori li puoi abbinare sicuramente ai tuoi sci :TTTT

Io ti consiglierei Norrona.
Io uso:
Pantaloni Lofoten Gore-Tex Pro Pant e hanno quello che chiedi (per ghiaccio intendi alpinistiche o cascate? nel primo caso vai tranquillo nel secondo non saprei non pratico)
Giacca Lofoten Gore-Tex Active Jacket ha la ghetta e i bottoni per attaccarlo ai pantaloni e quando chiudi tutto è come avere una tutona intera.

Con i pantaloni e una "calzamaglia tecnica" (ne ho una leggera e una un po più pesante) ci ho fatto uscite a -20 e forte vento senza sentire freddo e uscite primaverili sudando non più del dovuto (parlando sia in ambito di scialpinismo che impianti)

La giacca ho preferito la Active rispetto al pro jacket per la maggiore traspirabilità.

Io mi trovo molto bene (ho i pantaloni da 3 anni e la giacca da 2) e, anche se non ho termini di paragone con altri marchi, penso che i prossimi acquisti probabilmente ricadranno ancora su questo marchio.

E poi con tutti quei colori li puoi abbinare sicuramente ai tuoi sci :TTTT

Norrona non si discute....si comunque sia ghiaccio che alpinismo invernale, vorrei un completo che mi possa fare tutto

speravo che mi sparaste qualche altro nome magari meno blasonato:D

.

imho se fai ghiaccio... secondo me un completo da fr lo triti.

meglio andare su roba fatta per arrampicare veramente anche perchè intuisco che i movimenti in arrampicata siano ben diversi dallo sciare.. serve più mobilità.. finiture tecniche diverse... marca in particolare non so... mammut?

imho se fai ghiaccio... secondo me un completo da fr lo triti.

meglio andare su roba fatta per arrampicare veramente anche perchè intuisco che i movimenti in arrampicata siano ben diversi dallo sciare.. serve più mobilità.. finiture tecniche diverse... marca in particolare non so... mammut?

e chi fa ripido che fa???:D

Salewa
In particolare la linea di glen
Mi sembra che lui l abbia pensata apposta x freeride alpinismo scalate...
Se vuoi più freeride...allora albonaska giacca+ panta skeena!:SEEE

Se non hai problemi di spesa direi di evitare l'abbigliamento da sci e andrei sul top da alpinismo. Mammut nordwand, norrona trollveggen, patagonia nonmiricordoilnome e cose di questo tipo

Se non hai problemi di spesa direi di evitare l'abbigliamento da sci e andrei sul top da alpinismo. Mammut nordwand, norrona trollveggen, patagonia nonmiricordoilnome e cose di questo tipo

mi sa che faro così..ma i pantaloni devono avere assolutamente il paralamine..

P.s. domenica sali?