Consiglio su sci atomic da acquistare

Mi permetterei di sconsigliarteli entrambi, perché
- sono sci vecchi (il più recente, cioè il D2, é quello di due stagioni fa, il 12 é addirittura più antico),
- proprio perché sono vecchi, il prezzo mi sembra un po' alto,
- non sono dell'altezza giusta per te (il D2 é troppo corto, l'altro un pelo lungo), ma soprattutto
- siccome sei un argento base, sono sovradimensionati rispetto alle tue capacitá.

Cerca un allround lungo circa 170. Praticamente ogni marca ne ha almeno un paio in catalogo.

Mi permetterei di sconsigliarteli entrambi, perché
- sono sci vecchi (il più recente, cioè il D2, é quello di due stagioni fa, il 12 é addirittura più antico),
- proprio perché sono vecchi, il prezzo mi sembra un po' alto,
- non sono dell'altezza giusta per te (il D2 é troppo corto, l'altro un pelo lungo), ma soprattutto
- siccome sei un argento base, sono sovradimensionati rispetto alle tue capacitá.

Cerca un allround lungo circa 170. Praticamente ogni marca ne ha almeno un paio in catalogo.

Lo so che sono vecchi infatti li ho trovati usati entrambi a 150€.
Dovendo scegliere tra questi due quale sarebbe quello piu adatto a me?

Il GS 12 a mio parere è uno sci molto piu' tecnico rispetto al successivo modello D2. Il GS 12 richiede ottima tecnica e si avvicina come concetto ad uno sci "gara". Il D2 per contro è sensibilmente piu' facile specialmente sul farinoso o fondi sconnessi dove ha guadagnato in dinamica e semplicità rispetto al Gs 12. Il D2 ha perso pero' in stabilità su fondi duri ad alte velocità rispetto al Gs 12. Secondo me come diceva prima sopra l'utente non vanno tanto bene per il tuo livello e per le misure, ma se proprio vuoi prenderne uno dei due a mio parere (ovviamente opinabile) il D2 è leggermente piu' facile da usare, leggermente piu' polivalente risptetto al GS 12
Ciao

Il GS 12 a mio parere è uno sci molto piu' tecnico rispetto al successivo modello D2. Il GS 12 richiede ottima tecnica e si avvicina come concetto ad uno sci "gara". Il D2 per contro è sensibilmente piu' facile specialmente sul farinoso o fondi sconnessi dove ha guadagnato in dinamica e semplicità rispetto al Gs 12. Il D2 ha perso pero' in stabilità su fondi duri ad alte velocità rispetto al Gs 12. Secondo me come diceva prima sopra l'utente non vanno tanto bene per il tuo livello e per le misure, ma se proprio vuoi prenderne uno dei due a mio parere (ovviamente opinabile) il D2 è leggermente piu' facile da usare, leggermente piu' polivalente risptetto al GS 12
Ciao

se dovessi prendere il D2 l'altezza è giusta per me? cioè 165cm vanno bene per i miei 172cm?? è questo quello che mi preoccupa

.

se dovessi prendere il D2 l'altezza è giusta per me? cioè 165cm vanno bene per i miei 172cm?? è questo quello che mi preoccupa

temo sia un po' corto pero' è anche vero che sei abbastanza leggero ancora in termini di peso. L'altro pero' è difficile come sci specialmente se becchi una stagione in cui nevica spesso. Attenzione pero' che il D2 non è che sia uno sci poi così facile....è solo piu' polivalente del Gs 12.

temo sia un po' corto pero' è anche vero che sei abbastanza leggero ancora in termini di peso. L'altro pero' è difficile come sci specialmente se becchi una stagione in cui nevica spesso. Attenzione pero' che il D2 non è che sia uno sci poi così facile....è solo piu' polivalente del Gs 12.

sarei più propenso verso i d2 perchè dove scio di solito il fondo non è dei migliori e come mi hai fatto capire tu si adatta meglio.
inoltre mi preoccupo che con il gs 12 non riuscirei a curvare facilmente

Salve a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio sugli sci da acquistare
Ho la possibilità di comprare questi due modelli:

- Atomic D2 Race Gs 165cm (questi per capire il modello:Offerta sci Atomic D2 Race GS con attacco Neox TL12. Negozio sci online.)

- Atomic Race Gs 12 176cm (questo modello Atomic Race GS 12 pb Skis 2009 | Ski Reviews)

Sono alto 1.72 e peso 63
Sono un argento base

Aspetto consigli :D

Ti parlo da possessore di entrambe i modelli:
Il gs 12 è un super sci, un rasoio, rapidissimo nei cambi di spigolo, stabilissimo, chiama velocità e più si accellera più si incolla al terreno dando fiducia. E' uno sci un po' esigente però a cui abituarsi soprattutto all'inizio. Richiede un po' di tecnica ed un po' di gamba. I miei amici che l'hanno provato sono tutti rimasti molto entusiasti ma mi hanno detto che non è facilissimo. Io personalmente lo trovo superlativo!
Il D2 io ce l'ho in misura 179, è uno sci diverso, più duttile. E' chiaramente stabile in velocità, da sicurezza, ma forse è un pochino meno incisivo del gs12 ed un pochino più lento nei cambi di spigolo, sicuramente per via del centro sci più largo. E' più "facile", anche se comunque richiede gamba e abilità per portarlo.
Io tra i due ti consiglierei il D2 per il tuo livello ma in misura 174. Il 165 secondo me snatura un po' il modello di sci, rendendolo uno SL da curva più aperta. Non so, io ho provato una volta un volkl gs troppo corto per me e sentivo, seppure mi sembrava un giochino divertente, che mi mancava superfice di appoggio, mi era un po' stretto.

Visto il tuo livello (argento Base) però ti consiglierei un atomic race gs (modello subito "sotto" al D2) o se vuoi il precursore il gs 10. Seppur stabili e divertenti, sono un po' di più semplice approccio e forse ti consentono di migliorare meglio