Acquisto Scarponi a Bologna

TheNicki

Member
Prossimamente passerò un paio di giorni da Bologna.
Considerato che sono un terrone e qui c'è pochissima scelta per gli scarponi, soprattutto se si vuole un flex >90 vorrei approfittare di questa "gita" per prendermi un bel paio di scarponi nuovi.

Nel thread dei bootfitting sono segnalati due negozi: a) Quelli che lo sci... b) sportlab-bologna

Quale mi suggerite? Non credo di dover fare boot fitting, al massimo termoregolamentazione.

Considerando, inoltre, che il mio livello di sci dovrebbe essere oro base e che scio solo in pista, peso 80 kg e poichè sono terrone quando vado in montagna scio tutto il giorno (8.30-16.00 con pausa pranzo), su che tipo di scarponi mi consigliate di orientarmi?
Stavo pensando un Allround Top Level flex 110. Concordate?

Quelli che lo sci li conosco, ci ho acquistato un paio di sci.
Sono esperti e sanno consigliare bene.
Non sono più in città ma a Rastignano, come vedrai sulle mappe non è lontano.
Credo che siano ancora monomarca Fischer come quando erano a Bologna in via Dagnini.
Quelli che lo Sci... - laboratorio, vendita, noleggio sci e snowboard

Di sportlab ti posso dire che è il mio bravo skiman, ma come rivendita.... boh.....può avere delle occasioni ma non è un negozio vero.
E' comodo da raggiungere. Uscita 6 della tangenziale direzione Castelmaggiore; poche centinaia di metri
superi due semafori contigui, troverai un bivio con in mezzo un benzinaio e governato da una rotonda, stai a destra. Occhio che è appena passato il benzinaio sulla sinistra; non ha insegna non ha nulla, è un laboratorio, ben attrezzato, ma un laboratorio
Laboratorio sportivo Sci e Bike Bologna

Un buon compromesso è a Zola Predosa: CRAS DAL BIMBO
Ne parlano bene. Anche Zola Predosa è nel circondario di Bologna, non fai fatica a raggiungerlo.
CRAS DAL BIMBO

Naturalmente ci sono i grandi punti vendita (Cisalfa, Decathlon...) ma se hai bisogno di consigli mi orienterei diversamente.

Ultima modifica: