Consiglio sci non espero

barbieridos

New member
Ciao a tutti, chiedo aiuto e consiglio a voi esperti!
Ho iniziato a sciare lo scorso anno, iniziando a noleggiare sempre gli sci (ho provato nordica, rossignol).
Sono ancora alle prime armi, nel senso mi butto giù dalla discesa ma non ho tanta tecnica per capirci :)
sono alto 1,75 e peso 70kg.
Mi sapreste consigliare qualche buon sci per discesa abbastanza economico? Nel senso, mi accontenterei anche di qualcosa di usato a trovarlo, o comunque senza spendere cifre eccessive.
Vi ringrazio per la disponibilità
Marco

io sarei per continuare a noleggiare, almeno quest'anno (se sei uno che scia poco) e anche il prossimo anno (se sei uno che scia molto, con maestro e ha prospettive di miglioramento rapido)

altrimenti andresti a spendere cmq non molto meno di uno sci di livello superiore del cui acquisto sentiresti ugualmente la necessità dopo un anno o due max

quindi valuta quante uscite farai, prendi un maestro cerca di migliorare in fretta e solo poi acquista uno sci di livello medio che ti accompagnerà (per un po' di tempo, così almeno ammortizzi la spesa) nel raggiungimento del livello definitivo o cmq più arduo da superare (una volta raggiunto il quale potrai prendere uno sci di livello medio alto)

questa almeno la mia modesta opinione (e questo almeno è quello che ho fatto io)

Ciao. Il consiglio in questi casi è sempre lo stesso: comprati un buon paio di scarponi, se non ce l'hai ancora, ma continua a noleggiare gli sci ancora per un po'. Investi un po' di euro in lezioni, almeno smetterai di "buttarti giù dalle discese" ed inizierai a sciare, che è l'esatto contrario di buttarsi giù. Se compri uno sci adesso, fra una stagione, quando sarai migliorato, ti saranno già "stretti" e sarai costretto a cambiarli con un paio di un livello superiore. Non ne vale sicuramente la pena, credimi.