ski trip: Balcani, Tatra, Ercyes Dagi, Iran?

Fede xxx

niente ospedale, in piola
ski trip freeride oriented di 15gg a febbraio o marzo. Cerco info e pareri da chi ha visitato almeno una di queste aree. Grazie!

Per i Balcani ti consiglio questo reportage:

SOS 2013 - Süd-Osteuropa-Ski 15.2.-4.3.2013 • Alagna-freeride.com & Sommerschi.com

Anche se non capisci il tedesco dalle foto e dalle cartine potrai già farti una certa idea.

Per il Monte Argeo, so che è una delle aree sciistiche in Turchia dove fervono preparativi per grandi lavori di meccanizzazione del comprensorio quasi fino in vetta (se vuoi andarci per fare scialpinismo forse sei ancora in tempo a godertelo relativamente incontaminato).

Io sono stato nei balcani, C'era un articolo su soul.rider l'anno scorso. Se no trovi qualche foto sul mio sito Martino Colonna – ScienziatoFreerider

a me il kossovo è piaciuto molto....la macedonia molto meno visto che ci hanno arrestato....

in iran sto guardando per andarci a gennaio.....chi c'è stato ne parla bene

Molti sanno che a casa mia viene spesso Giulia una bambina figlia di una mia ex compagna di classe, il papà di Giulia lavora per una compagnia petrolifera molto nota a livello mondiale.
E' stato spesso in Iran dove, contrariamente a quello che si pensa, non è tutto deserto.
A N di Teheran vi sono monti che superano ampiamente i 4000 e i 5000 m, sono nella catena dell'Elbruz, attenzione non è l'Elbrus che sta nel Caucaso.
Lui non scia ma i suoi colleghi sì.
Alcune stazioni possono contare su qualche impianto degno di menzione ma per il resto sono a livelli molto bassi.
Il freeride non è possibile ma non c'è nessuno che controlla però se ti beccano lo stesso sono caxxi perchè sappiamo come vanno le cose da quelle parti.
In una cosa sono molto simili a noi: se sei amico del signorotto locale non solo puoi fare freeride ma anche sciare insieme alla tua donna; cosa che per noi pare normale ma lì no: le piste per donne e per uomini sono separate per evitare promiscuità :shock:.

Ciao

Io sono stato nei balcani, C'era un articolo su soul.rider l'anno scorso. Se no trovi qualche foto sul mio sito Martino Colonna – ScienziatoFreerider

a me il kossovo è piaciuto molto....la macedonia molto meno visto che ci hanno arrestato....

in iran sto guardando per andarci a gennaio.....chi c'è stato ne parla bene

addirittura arrestato? per cosa? freeride estremo?