k2 pinnacle

50 cents

New member
oggi ho provato in negozio i pinnacle ,la sensazione e buona hanno pianta 100 ma anche il mio piede magretto ci sta ben stretto,il tallone e fermo ,me lo sentivo proprio attorno al piede -
La suola mi fa venire dei dubbi sul fatto che e come uno scarpone normale cioe pur avendo attacchi dynafit e pressoché liscia ,il vantaggio e di non dover modificare l attacco ogni qualvolta cambi scarpone lo svantaggio a parer mio e l assenza di una suola vibran e voi che dite l avete provato ? a che scarpone da discesa si puo paragonare come prograssivita di flessione ?

se può aiutare c'è in rete un video di uno che li prova con un piede nel pinnacle e uno con il lange xt 130 e dice che sono indistinguibili
leggendo qua e là il difetto che viene fuori è che la suola non essendo intercambiabile una volta consumata butti via lo scarpone e pare si consumi in fretta ..

allora un bel scarpone a tempo, comunque a dicembre avro la possibilità di provare sia il pinnacle che il freedom e poi si vedra come vanno sugli sci

Le suole una volta usurate si possono sostituire, sono avvitate.
Il lato positivo del progetto K2 è che gli scarponi sono compatibili con tutti i tipi di attacco senza sostituire la suola, sia da sci alpinismo che alpini.
Lo svantaggio è che cammina male, come uno scarpone alpino con lo snodo sul gambetto, ma non è nato per camminare, non è uno scarpone da skialp.
In salita si lascia portare per brevi dislivelli, ha poco snodo sul gambetto e le plastiche sono piuttosto rigide, ma si va.
In discesa lavora quasi come un 130 alpino "reale" (direi un buon flex120) molto pastoso e progressivo, d'altra parte anche il peso è quello di uno scarpone da pista, 2350g per un 27.5
Devo usarlo ancora per capirne bene pregi e difetti ma al momento sono molto soddisfatto, la calzata è comoda e il piede bello fermo, promosso.

così, a naso, non mi sentirei di consigliarlo, non è il suo ambito.
o meglio, le caratteristiche che ha non mi sembrano ideali per un uso park; lo sblocco gambetto potrebbe risentirne nei salti più grossi, il flex alto si ripercuote sulle tibie e sul fisico in generale... presumo che l'assorbimento dei colpi non sia il suo punto forte.
perchè uno scarpone con sblocco walk per park? :think:
non sarebbe meglio uno scarpone dedicato? ;)

così, a naso, non mi sentirei di consigliarlo, non è il suo ambito.
o meglio, le caratteristiche che ha non mi sembrano ideali per un uso park; lo sblocco gambetto potrebbe risentirne nei salti più grossi, il flex alto si ripercuote sulle tibie e sul fisico in generale... presumo che l'assorbimento dei colpi non sia il suo punto forte.
perchè uno scarpone con sblocco walk per park? :think:
non sarebbe meglio uno scarpone dedicato? ;)
Bene ti ringrazio per il chiarimento, starò sui classici kripton rampage, nordica ace of spades o salomon spk. ;)
Chissà se in futuro k2 penserà a qualcosa di dedicato!

ciao io ho i k2 pinnacle da un paio di mesi, freeride, sci ripido, sul duro sul rotto sulla crosta sulla colla, cliff, pelli dislivello tanto e quant'altro.....la suola per camminare è un pò scivolosa ma non importa perchè quando scivolo sono nella condizione in cui devo metterei i ramponi...

Sono dello stesso parere di tutti voi : buono scafo, scarpetta fantastica, flex ottimo e tutto quanto.

Però difetto non indifferente, i Ganci sono fatti di burro: sia le asticine che vanno a prendere il dente che le leve si piegano e si stirano con una tale facilità che chiunque conosca un minimo di meccanica e leghe metalliche, o confrontandoli anche con altri scarponi di marchi diversi capisce che il materiale, in questo caso l'alluminio di cui sono costitutiti è una lega mettallica troppo morbida, inoltre i giunti o forcellini hanno troppo gioco e questo aumenta la facilità con cui si piegano. Insomma sembrano fatti in maniera troppo grossolana e buttata un pò li.

La strep con gancio sulla tibia è una figata!!! la forma dei Ganci pure si aprono anche con il guanto molto bene!!

Il colore dei ganci??? all'inizio pensavo fosse anodizzato, poi?! si scopre che è un rivestimento plastico. Delusione

No non ci siamo questi secondo me sono difetti che la k2 deve assolutamente provvedere a risolvere primo perchè lo scarpone è veramente molto bello e poi anche perchè non costa noccioline!!!

Qualcuno mi sa dare un parere di questi scarponi in ambito freestyle easy level?
Sono questi?
Mi sembrano degli scarponi mooolto interessanti: 130 4 ganci con attacchino: Pinnacle 130/130 LV Boots | Men's Ski Boots | K2 Skis 2013-14

Se qualcuno li ha provati, ci ha fatto un giretto in pista? Dovrebbero essere "IL" scarpone tuttofare per chi "da peso" anche alla sciata in pista, almeno sulla carta.

Ed esteticamente sono anche molto belli.
127219-k2skis-pinnacle130.jpg

sicuramente un modello interessante.
si aspettano pareri di chi l'ha provato, perchè fin'ora non ne ho mai visti in giro...
di k2 su sci e tavole in generale si parla bene, ma non posso dire altrettanto per scarponi e vestiario, ho visto personalmente più di uno scarpone da snow andare in pezzi dopo 2 uscite (modelli alta gamma), spero sia un caso isolato o comunque una produzione che non sia collegata a quelli da sci :PAAU

Foto di questo tipo sotto la sezione recensioni del loro sito non spingono all'acquisto:PAAU:
48335889_414614_full.jpg

Basta guardare su TGR per trovare molti casi simili...