Consigli per gli acquisti

AndreaRoffi

New member
Salve a tutti
Sono nuovo di questo forum e da solo 3 anni ho scoperto questo magnifico sport a contatto con
a natura.
vengo al dunque
sono alto 198cm x 101 kg
sono neofita che sci potreste consigliarmi?? Sicuramente quest'anno qualche lezione la dovrò prendere ,dicono che scio a gambe larghe e piego poco ginocchia non ho una gran tecnica ma da bravo motociclista non ho paura nemmeno delle nere .
datemi consiglio Carving,allround, altezza sci ecc...grazie anticipatamente
Andrea

Salve a tutti
Sono nuovo di questo forum e da solo 3 anni ho scoperto questo magnifico sport a contatto con
a natura.
vengo al dunque
sono alto 198cm x 101 kg
sono neofita che sci potreste consigliarmi?? Sicuramente quest'anno qualche lezione la dovrò prendere ,dicono che scio a gambe larghe e piego poco ginocchia non ho una gran tecnica ma da bravo motociclista non ho paura nemmeno delle nere .
Andrea

Il primo consiglio che posso darti è di fare almeno una decina di ore col maestro, il secondo, per adesso, di lasciar perdere "le nere". Da principiante ti divertirai sicuramente di più su un bel pistone azzurro.

Salve a tutti
a natura.
vengo al dunque
sono alto 198cm x 101 kg
sono neofita che sci potreste consigliarmi?? Sicuramente quest'anno qualche lezione la dovrò prendere ,dicono che scio a gambe larghe e piego poco ginocchia non ho una gran tecnica ma da bravo motociclista non ho paura nemmeno delle nere .:PAAU
Andrea

Concordo pienamente con Aletv, lascia stare per il momento le nere, tu non avrai paura delle nere, ma che controllo hai dei tuoi sci, delle tue traettorie su una pista nera??Non è che poi rischi di andare a collisione con uno sciatore ? magari con un bambino?? Dammi retta di divertirai di più sulle blu e sulle rosse, inoltre prenditi almeno 10/15 lezioni con il maestro: prenditi un paio d'anni d'investimento in cui tutte le volte che scierai le prime ore della giornata le farai con il maestro e fra qualche anno vedrai che l'investimento ti farà vedere i sui frutti......
Per l'attrezzatura ti consiglio: casco, occhiali, maschera, giacca, pantaloni ed intimo tecnico + un secondo strato termico :D ; lascia perdere l'acquisto di sci, bastoncini,scarponi. :shock: All'inizio della stagione in un negozio specializzato affittati bastoncini e scarponi ( adatti al tuo livello, no race ecc.ecc..) per tutta la stagione ( 70/80 € ) poi prova un paio di sci all mountain facili facili e vai a lezione , il maestro ti indicherà quelli migliori per te che solo allora ti noleggerai per tutta la stagione ( 80€). Evita di prendere lezioni da amici conoscenti ecc ecc..anche se sono campioni non sanno come insegnare e come trasmetterti in maniera corretta la progressione di movimenti che dovrai imparare.:evil:
Sulle piste ci ho lavorato tanti anni, e dammi retta il migliore sciatore è quello che sa riconoscere i propri limiti e le proprie capacità, quelli che tirano i curvoni come matti in mezzo ad altra gente non sono sciatori sono pazzi........guarda i maestri, quelli del soccorso alpino, del controllo piste ......sciano da dio ma hanno sempre sotto controllo la situazione e la velocità.
Se ci dici di dove sei ti possiamo indicare negozi migliori per questa stagione..

Buone sciate

:MUCCA