Gare skialp

IMMC

New member
Sto meditando la pazza idea di partecipare a qualche gara di scialpinismo. Il problema è che al riguardo sono completamente neofita quindi chiedo lumi ai più esperti per avere qualche informazione in merito, tipo:

- materiale necessario/obbligatorio
- essere iscritti a qualche società oppure si può iscriversi alla gara indipendentemente con cerificato medico sportivo
- gare più belle
- qualche segreto del mestiere (lunghezza/tipo pelli), sciolinatura, etc.

Insomma quelle info che solo chi ha già partecipato a queste competizioni conosce e che non si riescono a trovare da nessuna altra parte.

Grazie in anticipo della vostra gentilezza.

Cristian

Sto meditando la pazza idea di partecipare a qualche gara di scialpinismo. Il problema è che al riguardo sono completamente neofita quindi chiedo lumi ai più esperti per avere qualche informazione in merito, tipo:

- essere iscritti a qualche società oppure si può iscriversi alla gara indipendentemente con cerificato medico sportivo
- gare più belle

Insomma quelle info che solo chi ha già partecipato a queste competizioni conosce e che non si riescono a trovare da nessuna altra parte.

Cristian

ti risp io ma non son esperto

1 aps sempre obbligatori zaino e attrezzatura skialp omologata
2 certificato medico sportivo basta (credo)
3 dipende da cosa cerchi... comincerei con quelle vicino a casa tua
4 riduci il peso e se ci son molti cambi allenati sul metti/togli pelli

ciao

ti risp io ma non son esperto

1 aps sempre obbligatori zaino e attrezzatura skialp omologata
2 certificato medico sportivo basta (credo)
3 dipende da cosa cerchi... comincerei con quelle vicino a casa tua
4 riduci il peso e se ci son molti cambi allenati sul metti/togli pelli

ciao

Grazie.........si trova veramente poco in internet.
Io pratico triathlon e tra forum e notizie varie si riesce a recuperare molte info ma sullo scialpinismo agonistico c'è veramente poco.....

- gare più belle

Cristian