Elan 182 Fis R25 first test

Manawa

Well-known member
Ciao a tutti, dopo l'infortunio alla schiena sono riuscito a rientrare velocemente, mi sono stati gentilmente concessi un paio di Elan R25 GSX Fis assimetrici. Li ho provati sul Presena con pista devastata e cumuli di neve fresca alti mezzo metro almeno + tantissima gente in pista. Visto le condizioni della pista, la ripidità e il mio stato di forma il primo assaggio è stato solo su curve strette (corto raggio, serpentina e curva su gobbe) a velocità controllata ma dando un buon ritmo. Lo sci gira sullo stretto in maniera facile facile, è incredibile come sia facile fare un corto raggio, sui cumuli e gobbe e anche qui mi stupisce non ti mette mai in difficoltà. La pista era devastata e pure io ero stanco e timoroso, ma tutto è andato liscio lo sci girava girava in spazi ristrettissimi senza creare alcun problema rispetto alla versione negozio. E' possibile anche arrotondare l'arco, certo con la versione negozio arrotondare risulta piu' divertente. Per ora l'ho trovato davvero un bel giocattolo sono stupito basito di come un R25 giri con facilità e in così poco spazio. Non l'ho potuto provare ancora su curva agonistica spero di riuscire presto visto che lo sci è rimasto casualmente nella mia macchina e non ne uscirà tanto facilmente :DDD :D HIHIHI. Giammai!

Davo ieri un'occhiata al sito Elan....sbaglio o gli sci di cui parli non ci sono....:shock: ? I fis che si vedono sul sito sono tutti > 30 o 35....e infatti mi chiedevo se Elan facesse ancora misure "master"....

Davo ieri un'occhiata al sito Elan....sbaglio o gli sci di cui parli non ci sono....:shock: ? I fis che si vedono sul sito sono tutti > 30 o 35....e infatti mi chiedevo se Elan facesse ancora misure "master"....

Ciao, si è vero non ci sono almeno io non li ho trovati.....comunque sabato ero con Elan e il R25 resta invariato nonostante sia subentrato il master....li volevi provare?

Ciao, si è vero non ci sono almeno io non li ho trovati.....comunque sabato ero con Elan e il R25 resta invariato nonostante sia subentrato il master....li volevi provare?

Ciao, era solo una curiosità....ma questi r25 sono del catalogo 2013/14 o dell'anno prima....?

Ci sono da novebre scorso e restano invariati nel 2015 è uno sci particolarmente azzeccato questo va detto.

...un vero mistero perchè non compaiano nel catalogo del sito.....ripeto, come avrai visto anche tu, si passa dai gs negozio ai fis r>30 e 35....boh......

Ma aspetta un attimo, non è che il tuo r25 sia uno sci 2014/15 e che nel catalogo 2013/14 semplicemente i modelli master non c'erano ? Secondo questo link The novelty of the range Elan 2014/2015 - Snowalps sembra che la serie master sia una novità per il prossimo anno.....

mha il mio da quello che mi avevano detto era lo sci che usavano le donne in Coppa Europa se ricordo bene, non c'entra col Master che ha musre commerciali, non so perchè non lo mettono comunque c'è ancora identico l'ho chiesto anche se già me lo aveva confermato il maestro che mi aveva coinvolto nei test.

mha il mio da quello che mi avevano detto era lo sci che usavano le donne in Coppa Europa se ricordo bene, non c'entra col Master che ha musre commerciali, non so perchè non lo mettono comunque c'è ancora identico l'ho chiesto anche se già me lo aveva confermato il maestro che mi aveva coinvolto nei test.

sarebbe bello mettere una foto per dirimere la questione, a questo punto.....perchè, e concludo, non mi risultano raggi intermedi tra i fis 30/35 e la serie negozio nel catalogo 2013/14 (tra l'altro, sciando in comprensori dove gli sloveni sono il 50% e più, di raggi 25 asimmetrici quest'anno non ne ho visti nemmeno uno. E gli ultimi fis simmetrici sono stati prodotti sicuramente fino al catalogo 2012/13). Insomma secondo me c'è un "buco" di un anno.

sarebbe bello mettere una foto per dirimere la questione, a questo punto.....perchè, e concludo, non mi risultano raggi intermedi tra i fis 30/35 e la serie negozio nel catalogo 2013/14 (tra l'altro, sciando in comprensori dove gli sloveni sono il 50% e più, di raggi 25 asimmetrici quest'anno non ne ho visti nemmeno uno).

in effetti le misure che sto usando sull'R25 non le conosco nemmeno io non ci sono scritte e non le ho chieste sono solo certo che risponde alle vecchie regole Fis di un paio di stagioni or sono per le donne questo c'è anche scritto sopra....non ho qui la foto perchè non ho qui con me gli sci potrei cercare sul mio FaceBook

Allegati

• 1797423_10152328383321328_347770527_n.jpg
    1797423_10152328383321328_347770527_n.jpg
    29.5 KB · Visualizzazioni: 241
  • 10167955_10152328384001328_1458118803_n.jpg
    10167955_10152328384001328_1458118803_n.jpg
    28.7 KB · Visualizzazioni: 250
In effetti lo sci della tua foto è diverso da quello della presentazione della serie 2014/15 di cui al link sopra....quindi esiste un r>25 anche nella stagione 2013/14, pare....sta di fatto che dal sito non risulta. MISTERO.