Aiuto scelta lunghezza sci e quali pelli abbinare?

mattiaaugurio

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum!!! Sto per prendere gli sci skitrab duo sintesi aereo e non so se prenderli lunghi 164 o 171.Cosa mi consigliate?
io sono alto 1,74 e peso circa 70kg.
Poi visto che ci sono esistono delle pelli gia adattate? se mai quali mi consigliate?

la misura delle pelli è quella sotto la pianta dei piede. per il duo sint areo te le puoi fare anche da te con un'elastico e una rondella in metallo. io stessa ho questo sci, ho sempre preso la pelle al metro e poi me le sono fatte da mel.
misura dello sci... se vuoi agilità in salita 164. se invece vuoi un pò di base in più in discesa 171.

Dipende da cosa ci vuoi fare.
164 per me non ha senso (risparmi 20 grammi e in discesa la "cortezza" la paghi)
Per me già 171 sei al limite (ma è il più lungo che fanno, quindi....

Pelli... prendi le sue ;) farle a casa... quando sarai abbastanza esperto da non porre queste domande (non credo il risparmio sia mostruoso)
Mix tengono meglio che solo mohair, specie su quella larghezza (probabile costino un po' di più)

Beh se sei orientato alle gare prendi il 164, una pelle scorrevole al metro che tagli e sistemi con la rondella come ti ha suggerito christiania che taglierai pochi cm oltre il tallone.
Se hai velleità discesistiche invece... cambia sci ;)