Settimana Bianca: Le montagne del Nord vicino Roma

diee

Member
Salve a tutti,

approfittando delle festività vorrei passare alcuni giorni in montagna a fare snowboard.
Non avrò molti giorni a disposizione 5/6 al massimo e partendo da Roma sto valutando le opzioni possibili.

Vicino la capitale le strutture e le piste (Ovindoli, Campo Felice, Roccaraso) non sono il massimo ed i prezzi sono invece equiparabili a quelli delle più belle e più (spesso) innevate strutture del nord.

Quale tra le mete del Nord più facilmente raggiungibili da Roma vi sentireste di consigliarmi? E perchè no, magari anche un buon albergo dove stare.
Ad esempio io trovai piuttosto comodo arrivare ad Andalo mentre ricordo come una tortura il viaggio per Livigno.

Eventuali offerte di cui siete a conoscenza sono ben accette ;)

Buone feste!
d.

Proprio vicino a Roma non lo sono ma sicuramente comode da raggiungere in auto:
- Val di Fiemme
- val di Fassa
- val Gardena
- Bressanone
- Brunico (plan de corones)
- Val Badia ( un pò più distante)

tutte grosso modo a max 1 ora di auto da quando lasci l'autostrada. Per te che ci sei stato è come raggiungere Andalo una volta uscito a San Michele. Sicuramente però sono comprensori di altissimo livello.

P.s. è ovvio che se Roma - Bolzano è tanto sono tutti off-limits :D

.

Ciao anch'io sono di Roma e quest'anno ho prenotato in Val di Fassa, 700km praticamente tutti di autostrada...E' accessibile dal casello di Ora con una bella statale(SS48), frequentata anche dai camion di rifornimento della valle, quindi pulita e con pochi tornanti(giusto un po' all'inizio)...
Poco più su verso Bolzano è facile arrivare nel comprensorio dell'alpe di siusi (castelrotto, Ortisei e val gardena in generale) quest'ultimo nella zona di Castelrotto e Siusi è leggermente più economico rispetto agli altri comprensori del DSS.

Pare inutile dire che vai sempre in montagna, anche se andassi a Campo felice e trovi la nevicata non è certo una passeggiata,catene o termiche e con un po' di prudenza si arriva ovunque!:D:D:D