maschere retina o iris POC qualcuno le usa opinioni e differenze ??

neve94

Vicenski
ormai la scimmia è in stato avanzato di shopping frenetico
visto lo stato della mia attuale e storica carrera volevo prendermi una POC che al tatto sembra essere molto morbida e alla vista molto bella
sia il modello iris o retina che pare molto più ampia nella visuale
anche se la domanda vi sembrerà banale volevo capire differenze di vedute e di lente che ho visto sul sito e chairamente anche il prezzo che si paga in base alla lente...
cercano una maschera da tutto il giorno con sole oppure tempo velato ,non nebbia o scuro
help

Ti consiglio di puntare al top di gamma, fai la spesa una volta ma poi ne rimani contento (e non vanno perse!).
Ho una POC Lobes (se non erro) e ne sono oltremodo soddisfatto! Anche se usata in condizioni extreme (qualche apres ski) ancora non ha graffi. Visione perfetta, contrasto buono anche con nebbione (meno della Alpina, leggermente meno). Comodità maggiore.

76018-ghiacciaio-hintertux.jpg

76017-freerider-hintertux-tirol.jpg

chiaro che ho sentito parlare bene di POC
e dopo esperienze passate in attrezzatura cerco di stare su fasce alte quindi capi abbastanza costosi con standard alti magari classici ma di qualità
le POC le ho trovate morbidissime ,si piegano come niente e forse ci stanno anche in tasca piegate credo il dubbio mi rimane sulla lente da prendere
volevo stare su una iris X che credo faccia al caso mio (lente "normale" non anti nebbia o arancio ) poiho visto che la fanno anche fotocromatica e polarizzata
ho visto la tua fabio che mi piace molto ,la usi con tutte le situazioni vedo e con il sole ,ma cambi lente o hai quella standard ?
in foto ti vedo inn giornata super sun ..specchiata ?polarizzata?
la trovi morbida come quelle che ho visto iris?

La mia, credo iris comp, ha le lenti peggiori che abbia mai visto su una maschera, già nella confezione erano graffiate in modo molto evidente. Fai attenzione!

le ho viste e toccate oggi da sorelle ramonda oltre che viste già in alto adige l'anno scorso
mi sembrano ben fatte e molto molto morbide oltre che leggere
ripeto ho solo dei dubbi su che lente prendere
attualmente la mia è normale :D

Si ho fatto proprio così, mi hanno dato un set di ricambio lenti. Le lenti nuove però erano altrettanto rovinate. Per me le lenti di quel modello non le fanno bene direttamente dalla fabbrica.

Comunque ho visto altre maschere Poc di qualità eccellente, devi solo verificare il modello molto bene.
Se ho tempo dopo metto delle foto della mia maschera.

Si ho fatto proprio così, mi hanno dato un set di ricambio lenti. Le lenti nuove però erano altrettanto rovinate. Per me le lenti di quel modello non le fanno bene direttamente dalla fabbrica.

Comunque ho visto altre maschere Poc di qualità eccellente, devi solo verificare il modello molto bene.
Se ho tempo dopo metto delle foto della mia maschera.

ok
allora x non sbagliare acquisto spetto le tue foto ! :D

ormai la scimmia è in stato avanzato di shopping frenetico

cercano una maschera da tutto il giorno con sole oppure tempo velato ,non nebbia o scuro
help

Io con l'Iris Bug mi trovo bene per quelle condizioni. La qualità mi sembra buona anche se non l'ho ancora martoriata a dovere.
L'unico suo limite, secondo me, è che è fin troppo ventilata ( vd. fori anteriori diretti), ma accettabile.
Piuttosto ti consiglio di abbinarla al casco dedicato perché sono state progettate insieme e si sente sopratutto nell'assenza totale delle turbolenze.
Poi i caschi POC sono veramente eccellenti.

EDIT:
scusa, rettifico: avevo letto " CON nebbia o scuro"
La mia Iris Bug va bene soprattutto per QUESTE condizioni anche se è ok anche per "tempo velato", come dici tu.

Eccola:
iris bug.jpeg

Ultima modifica:
Ne approfitto, sto cercando la maschera POC fotocromatica e polarizzata. Mi sapete dire come si chiama il modello? Ed eventualmente il prezzo. Grazie a tutti