Lenti maschera danneggiate dall' acquisto.

CiN97

New member
Buon giorno a tutti ragazzi, mi chiamo Andrea ho 17 anni e scio da 10 anni circa.
Mi sono iscritto a questo forum perché dopo l' acquisto di ieri, una maschera da sci, precisamente la K2 Photokinetic con lenti rosse/arancio presso un grande negozio in zona Lissone (lo posso nominare?) mi sono accorto che mi è stata venduta (secondo me) danneggiata.
Non è proprio danneggiata ma secondo me si tratta di una maschera EX demo perché mostra graffi che si avrebbero dopo magari qualche giorno di sci...
Nonostante ciò mi è stata garantita come NUOVA,
Ora io di maschere non ne capisco molto in quanto è la mia prima maschera di alto livello che possiedo; vi allego 2 foto con cerchiati i difetti, gentilmente mi potreste dire se ci sono gli estremi per chiedere un cambio?

Nella prima foto i puntini nella realtà sono macchioline argento come se fosse venuto via lo smalto rosso/arrancio (la fotocamera non riesce a cogliere questi dettagli)
mentre nella seconda si vedono i graffi.

Spero che con queste immagini riusciate a capire i miei problemi e consigliarmi se farmele sostituire o no.
Il prodotto non l'ho mai usato tanto che come si può notare gli occhiali si trovano ancora nel supporto di vendita.

Saluti e Buona Domenica a tutti!!
Andrea

I danni si vedono ma ai fini pratici non creano problemi.....
Gli estremi per un cambio secondo me ci sono, solo che, se il venditore è un pó rompi palle, sarà un po' difficile dimostrare che c'erano già prima del tuo acquisto....ok che è nella scatola di vendita, ma lui potrà sempre dirti: "è che ne so io che l'hai tirata fuori a casa per guardarla, ti è caduta e si è graffiata?".....prova a tornare in negozio e vedere cosa ti dicono.....se il venditore l'ha usata come esposizione ed è onesto, te la dovrebbe cambiare.....

Secondo me, se è un grande negozio, basta andare alla reception e dire: vorrei cambiare questo prodotto, loro controllano che abbia le etichette e il resto, ti mandano dentro il negozio e ti fanno scegliere il prodotto che prendi in sostituzione. Tu ne prendi un'altra (anche stesso modello, io una volta l'ho fatto) e loro ti fanno la sostituzione senza tanti problemi...

Ho contattato il negozio, mi ha confermato che non ci sono problemi per la restituzione e ho tempo 90 giorni ("promozione" natalizia di Maxisport)
Nel Weekend ho intenzione di andare a cambiarle, speriamo bene!!

Grazie dei consigli che mi avete dato in precedenza, vi terrà aggiornati di come andrà a finire la vicenda :D
Saluti Andrea

.