regolazione attacchi

B

butterfly222

Guest
ciao, premetto che faccio solo piste blu facili. mi hanno regolato gli attacchi in base al tipo di velocità, ovvero tra 5 e 6, aumentandoli così di 1 punto rispetto all'anno scorso. ma riuscirò a mettere gli scii con facilità? e considerato che non faccio più dei 20-30 all'ora, è necessario avere gli attacchi così stretti? grazie

Sì però con la regolazione professionale che mi hanno fatto con la macchina in negozio è uscito din 9, con la tabella di questo sito dovrei essere a 7 :think:

Macchina per tarare il valore di sgancio dell'attacco????
È una vite e si gira con un cacciavite......non mi risulta che si usino macchinari particolari....

Quanto pesi, quanto è lungo il tuo scarpone e come scii?

Questa è la tabella ufficiale ISO....io ho tarato ai din indicati.....se uno chiede consigli, visto che non lo conosciamo e non sappiamo come scia, meglio attenersi a regolazioni ufficiali......
Personalmente non mi prendo la responsabilità di dirgli: tranquillo, tira un paio di din di più che va bene.....perché se poi si fa male perché l'attacco non si è aperto quando avrebbe dovuto perché era tarato ad un valore eccessivo, sono ca**i......

Io 75 kg, scarpone 310 mm, sciatore aggressivo: valore consigliato 9,5....è esattamente a quanto li tiro e non ho mai avuto problemi....

Macchina per tarare il valore di sgancio dell'attacco????
È una vite e si gira con un cacciavite......non mi risulta che si usino macchinari particolari....

Quanto pesi, quanto è lungo il tuo scarpone e come scii?

Questa è la tabella ufficiale ISO....io ho tarato ai din indicati e se uno chiede consigli, visto che non lo conosciamo e non sappiamo come scia, meglio attenersi a regolazioni ufficiali......
Personalmente non mi prendo la responsabilità di dirgli: tranquillo, tira un paio di din di più che va bene.....perché se poi si fa male perché l'attacco non si è aperto quando avrebbe dovuto perché era tarato ad un valore eccessivo, sono ca**i......

Io 75 kg, scarpone 310 m, sciatore aggressivo: valore consigliato 9,5....è esattamente a quanto li tiro e non ho mai avuto problemi....

Ma nessuno si prende alcuna responsabilità. 82 kg scarpa 313 aggressivo mi viene 7. Ho bevuto troppo dite?

Ma nessuno si prende alcuna responsabilità. 82 kg scarpa 313 aggressivo mi viene 7. Ho bevuto troppo dite?

Sciatore aggressivo, scendere di 2 o 3 righe in base a quanto sei forte....il tuo valore corretto sarebbe o 8,5 o 10....quindi in linea con la taratura che ti è stata fatta....

Sciatore aggressivo, scendere di 3 righe....il tuo valore corretto sarebbe 10....quindi secondo le norme ISO il tuo attacco è sottotarato.....

E allora vedi che fornisco cifre improntate alla prudenza? ;) Comunque in Svizzera è consigliato testare gli attacchi a macchina ogni anno. Immagino che sia opera della potente lobby dei negozianti di sci, che ti chiedono 15 franchi per l'operazione

Sciatore aggressivo, scendere di 2 o 3 righe in base a quanto sei forte....il tuo valore corretto sarebbe o 8,5 o 10....quindi in linea con la taratura che ti è stata fatta....

scusate se mi intrometto con una domanda da principiante. peso 73 kg e sono alta 1.80. scarpone 27. a me hanno tarato l'attacco per lo sgancio tra 5 e 6. volevo sapere se farò più fatica ad agganciare e sganciare lo scarpone rispetto alla taratura a 4 che avevo l'anno scorso. grazie

Scusa butterfly, siamo usciti dal seminato. Non dovresti fare più fatica facendo leva col bastone. Conta che gli atleti tolgono tranquilli attacchi tirati a 20. Fai una prova a secco e vedrai.

scusate se mi intrometto con una domanda da principiante. peso 73 kg e sono alta 1.80. scarpone 27. a me hanno tarato l'attacco per lo sgancio tra 5 e 6. volevo sapere se farò più fatica ad agganciare e sganciare lo scarpone rispetto alla taratura a 4 che avevo l'anno scorso. grazie

Oltretutto, 180 cm sono anche una bella leva di gambe. Tranquilla

grazie ragazzi, sapete scio da due anni e non ho esperienza di alcun genere. oggi ho messo uno sci su due appoggi e ho provato ad inserire con la mano lo scarpone...ma non c'è stato niente da fare...allora mi sono preoccupata...