l'imponenza del rosa...

sta mattina mi sono svegliato bene ero contento...felice....guardo fuori e c'era quell'aria frizzante fresca pronto per cominciare una nuova giornata...il tempo di fare colazione guardo fuori dalla finestra.....ehhhhhhhh OHHHHHH MIO DIO...era li davanti a me dal mio balcone si poteva solo intravedere perche le piante del mio giardino non permettevano una visuale completa.....decido allora che oggi a scuola non si va....prendo la machcina fotografica saluto la mamma che mi dice "fai come vuoi pero sei un disgraziato" e di tutta fretta con il mio scooterino voglio andare a raggiungere la piazza di tornavento...piccola frazione di lonate pozzolo....una fista immansa si espande per km e km...una visuale che ci invidia in tutta italia....durante il viaggio il rosa è sempre li di fianco a me non mi molla con le sue molteplici punte da dietro si intravede il lyskamm e il castore....ho la pelle d'oca....sono emozionato.....lascio il motorino in una piazzola e mi avvio a piedi lungo il viale stretot di ciotoli che conduce alla piazza....sembra di fare un tuffo nel vuoto....fin che non si arriva al ciglio sembra che il mondo finisce li....
arrivato nella piazza il paradiso....una panoramica di 180° su tutto il gruppo del rosa e cime circostanti..... :wink:


purtroppo la mia macchina fotografica non è potente ha solo 2.1 mp e ha zoom 12x percio questo è quello che sono riuscito a fare....poi le pile mi hanno abbandonato quasi subito...altre foto nn le posto perche le ho fatte apposta per creare la panoramica....e ho fotografato un po un cartellone che aveva su le cime... per ricordarmele tutte e fare la cartina.... :D :wink:
 

Allegati

  • monte_rosa_tornavento_001_193.jpg
    monte_rosa_tornavento_001_193.jpg
    62.1 KB · Visualizzazioni: 270
  • monte_rosa_tornavento_004_200.jpg
    monte_rosa_tornavento_004_200.jpg
    56.6 KB · Visualizzazioni: 236
  • monte_rosa_tornavento_010_195.jpg
    monte_rosa_tornavento_010_195.jpg
    48.4 KB · Visualizzazioni: 265
  • monte_rosa_tornavento_011_117.jpg
    monte_rosa_tornavento_011_117.jpg
    41 KB · Visualizzazioni: 234
  • monte_rosa_tornavento_014_925.jpg
    monte_rosa_tornavento_014_925.jpg
    51.8 KB · Visualizzazioni: 383
  • panoramica_180_del_rosa_726.jpg
    panoramica_180_del_rosa_726.jpg
    139.4 KB · Visualizzazioni: 241
  • punte_rosa_138.jpg
    punte_rosa_138.jpg
    191.6 KB · Visualizzazioni: 379
  • soggezione_189.jpg
    soggezione_189.jpg
    26.2 KB · Visualizzazioni: 245
Che montagna fantastica... qua a NO ha nevicata " basso" riconosco il Tagliaferro ben innevato non solo sulla cima, fino circa 2500/2600 m
 
veramente bello imponente :clap:
stupende anche le immagini da Milano, non oso pensare il cannone con quale son state fatte, fra poco si vedo le persone sul terrazzo del Margherita :wink:
Ps:Yrevarco, cosa scrivi nella giustifica, stavo poco bene, ho avuto una Rosite acuta :lol: :lol: :lol: :wall:
 

.

powder ha detto:
veramente bello imponente :clap:
stupende anche le immagini da Milano, non oso pensare il cannone con quale son state fatte, fra poco si vedo le persone sul terrazzo del Margherita :wink:
Ps:Yrevarco, cosa scrivi nella giustifica, stavo poco bene, ho avuto una Rosite acuta :lol: :lol: :lol: :wall:

:D :D :D ..... richiamo dal paradiso... :wink:

cmq era gia premeditata questa assenza.... 2 ore buche e 2 ore di educazione fisica....vuol dire 4 ore a rompersi i coglio** perche mancano ancora i professori....stare li senza fare nulla preferisoc fare cose mie.....
poi dovevo andare a provare degli scarponi pero vado sto pomeriggio...sta mattina faceva fresco davvero... :roll: :D
 
GRANDE MATTIA, MI HA esaltato di + la tua descrizione che la montagna!!! mitico,

mtico rosa ovviamente, quest'anno ci passero' un paio di giorni...spero , grana permettendo..:)
 
. . Sì il Rosa è davvero straordinario. Ricordo cone se fosse ieri quando, tanti anni fa, svalicato in autostrada l'appennino dalle parti del Turchino in una giornata di grande visibilità è comparsa in lontananza la mole della grande montagna . . che spettacolo . . stupore e ammirazione . .
 
Questa foto non è mia, ma i tramonti sono quasi sempre cosi... cmq sono salito l'anno scorso e 2 anni fa (quest'anno no causa distorsione).
Sono salito senza guida, ma con un amico che ci era già andato altre volte... il percorso è relativamente semplice, facendo, però, sempre attenzione ai pericoli che a quelle quote sono spesso imprevedibili.

So che la guida costa circa 130 € a testa
 
Top