Head wc i.speed: 175 o 180 cm?

Nitrato

Well-known member
Quando piove grandina e quindi non solo ho la possibilità di comprare a prezzo stracciato questo sci della scorsa stagione, ma addirittura posso scegliere tra 175 e 180. Sapendo già cosa mi risponderà Renntiger, vorrei sentire il parere del forum: 175x82 kg, mi piace sciare anche a meno di 70 km/h e non disdegno certo le serpentine, quindi magari il 175 cm è un pelo più deformabile per i miei gusti. Ma il 180 sarebbe la misura giusta...

Seconda domanda: costano poco perché sono sci da test. Magari mi dite che è meglio lasciar perdere? Non so quanto li strapazzano di solito.

Per francis: gli allround rimangono la prima scelta. Questi sarebbero per levarsi lo sfizio ;)

Quando piove grandina e quindi non solo ho la possibilità di comprare a prezzo stracciato questo sci della scorsa stagione, ma addirittura posso scegliere tra 175 e 180. Sapendo già cosa mi risponderà Renntiger, vorrei sentire il parere del forum: 175x82 kg, mi piace sciare anche a meno di 70 km/h e non disdegno certo le serpentine, quindi magari il 175 cm è un pelo più deformabile per i miei gusti. Ma il 180 sarebbe la misura giusta...

Seconda domanda: costano poco perché sono sci da test. Magari mi dite che è meglio lasciar perdere? Non so quanto li strapazzano di solito.

Per francis: gli allround rimangono la prima scelta. Questi sarebbero per levarsi lo sfizio ;)

Io sono 184 per 75. Ho provato solo i 180 e mi sono sembrati perfetti anche in un medio raggio. Secondo me, con i Laser gs di Stockli, il miglior gs negozio tra quelli dello scorso anno. Sempre secondo me, per la tua altezza andrebbero meglio i 175 (anche se, sempre parametrato all'altezza, non pesi poco... :D).

sul fatto che siano da test, definisci prezzo stracciato.... :D:D

Io sono 184 per 75. Ho provato solo i 180 e mi sono sembrati perfetti anche in un medio raggio. Secondo me, con i Laser gs di Stockli, il miglior gs negozio tra quelli dello scorso anno. Sempre secondo me, per la tua altezza andrebbero meglio i 175 (anche se, sempre parametrato all'altezza, non pesi poco... :D).

sul fatto che siano da test, definisci prezzo stracciato.... :D:D

Siete voi italiani magri. :D Prezzo 250 euro

.

Io non ti rispondo, proprio perché sai già cosa ti direi... ;)

ps: si vive una volta sola, per cui ogni tanto qualche sfizio bisogna pur toglierselo, ma se dobbiamo peccare, pecchiamo bene :D

Io sono 181x68kg e scio con soddisfazione con il 180cm.
Ho provato entrambe le misure, ma in 180 lo preferisco di gran lunga.
Per cui 180 senza dubbi.

Siete voi italiani magri. :D Prezzo 250 euro

Naaa. Sono io che ho il fisico da lanciatore di cordiandoli...
Se sono a posto di soletta, a quel prezzo li prenderei senza esitare.
Sull'altezza, occhio che con i 180 ti ritrovi in un botto a tremilallora. Ma se in sfizzera si scia molto in infrasettimanale...:D
P.S. Se sono test, avranno l'attacco test. Pesa un poco di piú di quello standard.

io ho il 175, sono 170x72....

presi questa misura perchè ero ancora in evoluzione...ed in realtà lo sonoa ncora...

HIHIHI

l'alternativa era il sss.....ora dopo 3 anni, prenderei il 180....lo provo tutti gli anni e la differenza c'è e si sente....

sul fatto che il 175cm sia più flessibile nella struttura ti sbagli....perchè essendo più lungo, in teoria è anche più deformabile...anche se, head, tende a modificare la struttura (rigidità) a seconda dei centimetri a disposizione, questo per avere comportamenti omogenei al cambiare della lunghezza...

sulle velocità massime raggiunte, tutte fesserie che il 180 corre di più, sono entrambi due missili ed entrambi stabili....se portati a dovere sugli spigoli...

stessa cosa per i raggi stretti...se li sai portare ed hai gambe, la differenza è inavvertibile....però, il 180 va meglio...non chiedermi perchè ma è così, e visto che sei anche più alto di me, io non ci penserei due volte...180 ad occhi chiusi....

:D

Et voilà!

Grazie a tutti per i consigli, in particolare a Chicco e a Renn per la lunghezza consigliata/telepaticamente trasmessa. Se non succedono casini dell'ultima ora, dovrebbero giungermi esattamente questi sci qui in lunghezza 180 cm. Ovviamente usati ma appena usciti dal servizio. Vi terrò aggiornati se poi si rivela la massima inchiappettata.

i.speed2.JPG