recensione line sick day 110 186cm review

garmont

Active member
110947-2013-11-21-12.23.39.jpg



ciao a tutti, in questi ultimi tre giorni ho iniziato la stagione con i miei sick day 110, 186 cm.

sono alto 175, e nelle ultime stagioni ho sciato con grande soddisfazione line sir francis bacon 2011 (183cm), che ho cambiato perchè corti dopo 3 stagioni, e line opus dello scorso anno (185cm).


i sick day mi hanno incuriosito per ridotto peso e per la larghezza "tutto fare" sotto il piede.
si guidano con lo stesso baricentro degli opus 2012 che a loro volta si guidano come i sir francis bacon del 2011; ci sali sopra, ci scii allo stesso modo e lo sci risponde.

diciamo che line evolve i modelli ma non li rivoluziona, cosa che apprezzo molto.

al tatto, prima di provarli, ero scettico per le code ben più rigide rispetto agli opus, ma vi assicuro che non vincolano la sciata in alcun tipo di neve, ne in polvere ne in neve dura.

ho fatto salite con le pelli per 3 giorni, e sono davvero leggeri ai piedi. con queste tavole aumenta la voglia di andare a scoprire nuove discese, di usare le pelli più spesso.

sulla neve profonda le punte rimangono fuori dalla neve meglio che sugli opus, credo per la forma defilata (punta larga coda via via più stretta) e per la posizione più arretrata dell' attacco.

non ho ancora saltato decentemente da poter criticarne la stabilità nell' atterraggio (in questo gli opus erano davvero stabilissimi, delle piattaforme).

credo che rispetto agli opus potrebbero un pochettino peccare in precisione e stabilità nelle grandi velocità.

i sick day 110 però sono sci che stancano molto meno per peso e dimensioni; + energia risparmiata = + divertimento. credo che se non si scia in switch, cosa che io non faccio, il sick day sia un upgrade come "sci unico", soprattutto in zona dolomiti.

saluti e buon inizio stagione!!!
 
credo che rispetto agli opus potrebbero un pochettino peccare in precisione e stabilità nelle grandi velocità.

per forza garmont, gli opus hanno il limitatore a 60 kmh... gli sd credo vadano molto più forte e sulla carta e dopo averli presi in mano direi il contrario, più veloci e stabili!

in ogni caso io ho riconfermato gli opus 192, sci fantastici in ogni condizione, unica pecca è proprio che non accelerano ma non è il loro scopo

ci vediamo sabato... se ci sei! :HIP:HIP
 
per forza garmont, gli opus hanno il limitatore a 60 kmh... gli sd credo vadano molto più forte e sulla carta e dopo averli presi in mano direi il contrario, più veloci e stabili!

in ogni caso io ho riconfermato gli opus 192, sci fantastici in ogni condizione, unica pecca è proprio che non accelerano ma non è il loro scopo

ci vediamo sabato... se ci sei! :HIP:HIP


ciao fede si i ci vediamo sabato,

non ho capito bene cosa vuoi dire, che sono + veloci gli opus? se così fosse , mi dai ragione... cqe li ho provati poco x dirlo, anche se l impressione è stata quella.

a sabatoUOLLASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:MONKEY

X DIRLO HO BISOGNO DI QLC USCITA con + discese lo stesso gg
 

.

non mi freghi !! si vede benissimo che stai usando i Legend del 2005 :D:D:D[/QUOT



ciao zam! Qnd vieni a trovarmi? guarda che su c e tantissima neve xfetta! Ho fatto un we cn neve in faccia una curva ogni due... :) legeeeendddd


osta te weekend di face-shot (credo che cicciolina abbia anche fatto un film con questo titolo :D:D:D ) ..... io invece mi metto sulla neve domenica qua in appennino ...... quest'anno spero di riuscir a venir a far un pò di casinò su dalle tue parti spero verso gennaio
 
ciao fede si i ci vediamo sabato,

non ho capito bene cosa vuoi dire, che sono + veloci gli opus? se così fosse , mi dai ragione... cqe li ho provati poco x dirlo, anche se l impressione è stata quella.

a sabatoUOLLASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:MONKEY

X DIRLO HO BISOGNO DI QLC USCITA con + discese lo stesso gg

no no, gli opus NON sono veloci, a 60 kmh in powder si fermano (cioè non accelerano più) causa spatola morbida che flette molto e frena, i sick day DOVREBBERO (ma te lo confermerò dopo averli provati) essere molto + veloci!
 
osta te weekend di face-shot (credo che cicciolina abbia anche fatto un film con questo titolo :D:D:D ) ..... io invece mi metto sulla neve domenica qua in appennino ...... quest'anno spero di riuscir a venir a far un pò di casinò su dalle tue parti spero verso gennaio

beh ci conto sto anno uollas!!!!!!!!!!!!!!!

ahhaha bella quella di cicciolina! hahaha:TRUZZ:
 
no no, gli opus NON sono veloci, a 60 kmh in powder si fermano (cioè non accelerano più) causa spatola morbida che flette molto e frena, i sick day DOVREBBERO (ma te lo confermerò dopo averli provati) essere molto + veloci!

non li ho ancora tirati, non ho avuto pendii abbastanza lunghi e con la pendenza giusta, ma gli opus in marmo viaggiavano...
devo provarli li i sicdei!!:HIP
saluto:))))
 
Top