Scelta sci da donna. Aiutatemi!

Bettissima

New member
Ciao a tutti!
volevo acquistare un nuovo paio di sci e chiedo il vostro aiuto per fare la scelta migliore.
Amo i modelli all mountain ( un po' rocker) della Rossignol, sono due stagioni che scio sempre con quelli, e li trovo adattissimi al mio livello, che definirei un buon intermedio.
I miei preferiti sono i Rossignol SX Radical racing.
Sono stata già in negozio molto fornito della zona in cui vivo, dove - alla cifra che vorrei spendere, più o meno 300,00 - ho trovato questi modelli:
Rossignol radical 7 rsx carbon: 289,00;
Rossignol pursuit 14 ltd: 349,00.
Poi su internet ho trovato questi altri modelli, dei quali non ho chiare le caratteristiche:
Rossignol pursuit Carbon Xelium rw: 219,00;
Rossignol pursuit 14x Ar Basalt: 239,00.
Amo uno sci da pista, che tenga anche a velocità un po sostenuta e che sia adatto anche nei curvoni larghi, non solo nella serpentina stretta.Vi chiedo, infine, un consiglio sulla lunghezza degli sci: sono alta 1,64.
Grazie mille in anticipo!

Ciao. Partiamo dall'inizio. Non ho capito a quale modello ti riferisci quando indichi "Rossignol SX Radical racing" e con cosa stai sciando attualmente. Tra gli attrezzi che hai elencato, direi che il pursuit 14 ar basalt ed ltd si adattano alle tue necessità. Altezza, 163 direi, anche se non indichi il tuo peso.

L'ultimo paio di sci che ho noleggiato erano di quel modello, ma non ricordo molto altro in proposito. Mi spiace.
A quanto già scritto aggiungo che, chi è stato a sciare con me, mi ha consigliato uno sci al livello oro.
Sono alta 1,64 e peso 50 chili. Mi consigli davvero uno sci alto 1,63? Ho sempre noleggiato 1,56 circa.
grazie mille!

L'ultimo paio di sci che ho noleggiato erano di quel modello, ma non ricordo molto altro in proposito. Mi spiace.
A quanto già scritto aggiungo che, chi è stato a sciare con me, mi ha consigliato uno sci al livello oro.
Sono alta 1,64 e peso 50 chili. Mi consigli davvero uno sci alto 1,63? Ho sempre noleggiato 1,56 circa.
grazie mille!

Sei molto leggera, per cui anche il 156 può andare. Tieni presente, però, che la differenza di cm la senti solo alla prima pista, poi non te ne accorgi nemmeno, mentre se li fai correre, e mi sembra di capire che ti piace farlo, migliori in modo impressionante in stabilità.

Ps: tieni presente che, come hai richiesto tu, stiamo parlando solo di Rossignol alllmountain che rientrano in un certo budget. Se ti capita, e vuoi provare uno sci "bello", prova un 9 GS TI cascade, da 168, oppure un 9 SL slatnose da 156 e vedi cosa significa avere ai piedi uno sci come si deve. Si sale di budget, ci vogliono circa 500 euro, ma è tutta un'altra cosa... :D

Grazie mille!
Proverò i due modelli che consigliate voi, magari noleggiandoli prima di comprarli, visto che i prezzi salgono.
Vi chiedo un ultimo aiuto: quali potrebbero essere degli altri modelli proponibili?
Vi dico che non ho apprezzato particolarmente dei Salomon e anche alcuni modelli Nordica.
Non mi sono dispiaciuti i Blizzard Rcs, molto stabili e piantati anche a velocità più alta, a cui in fin dei conti ho preferito i Rossignol racing perchè più maneggevoli in curva, pur perdendo leggermente in stabilità. Quest'ultima la potrei riacquistare aggiungendo qualche centimetro in lunghezza?

Io ti consiglio di provare gli Head Magnum 163, considerando che ti piacciono gli allmountain. Oppure Head supershape speed, sempre da 163, il massimo della maneggevolezza e della tenuta su tutte le piste. Tra l'altro, trovi probabilmente ancora qualcosa della scorsa stagione sui 400 euro.

Grazie mille!
Proverò i due modelli che consigliate voi, magari noleggiandoli prima di comprarli, visto che i prezzi salgono.
Vi chiedo un ultimo aiuto: quali potrebbero essere degli altri modelli proponibili?
Vi dico che non ho apprezzato particolarmente dei Salomon e anche alcuni modelli Nordica.
Non mi sono dispiaciuti i Blizzard Rcs, molto stabili e piantati anche a velocità più alta, a cui in fin dei conti ho preferito i Rossignol racing perchè più maneggevoli in curva, pur perdendo leggermente in stabilità. Quest'ultima la potrei riacquistare aggiungendo qualche centimetro in lunghezza?

aggiungo, k2 charge, elan amphibio 78ti

Grazie davvero!
Sabato prossimo inaugurerò la stagione all'Abetone - con tutta la neve che è caduta in questi giorni, siamo già ad un metro abbondante - sentirò se i noleggiatori ne hanno un paio!
Vi terrò aggiornati!