Nuovi Sci Head Vs Rossignol

depeche71

New member
Quest'anno ho deciso di comprarmi dei nuovi sci, posseggo volk unlimited s2 170cm, scarponi nordica gts-8 flex 80, per ora i scarponi non li cambio, sono alto 1.84 per 88kg livello sci intermedio solo piste, ho provato un paio di anni fa head magnum e ispeed e rossignol gs8, ero orientato ai rossignol radical 9gs cascade attacco axial 120s 174cm, allo stesso prezzo mi hanno offerto r20 racing attacco axial world cup 140, ma credo che sono troppo duri e tecnici per me, oppure head i.Supershape Speed 177cm attacco prx 12s, vorrei aver uno sci che mi porta avanti nel tempo e che sia non troppo impegnativo, aspetto vostri suggerimenti....

Spiacente, magari non sarà la risposta che speravi di ottenere, ma la prima cosa da fare è cambiare gli scarponi. Uno sci di buon livello non può essere sciato con uno scarpone che può andare bene al massimo per una signora di 60 kg. Quindi, rivolgiti ad un professionista serio e prenditi uno scarpone adatto alle tue caratteristiche fisiche.

Sci: tra quelli che hai indicato solo Magnum e Supershape speed sono adatti alla tua tecnica attuale. Misura 177.

Straquoto renn, sia sugli sci che sugli scarponi. Per darti qualche indicazione di massima su questi ultimi, direi durezza (flex) sui 100/110 e larghezza pianta (last) sui 100mm. Su marca e modello non ti fissare: sceglie il tuo piede e quindi cerca di provarne più che puoi per trovare quello giusto per te.

lo sapevo che dovevo cambiare anche lo scarpone, quest'anno volevo cambiare lo sci ed il prossimo lo scarpone, se riesco a fare tutto quest'anno che mi suggerite..

Se a depeche non dispiace, vorrei chiedervi che tipo di scarpone mi consigliereste visto che quello che ho adesso ha un Flex 70 e ha volumi decisamente troppo ampi... Sono alto 185 e peso 70kg, mi piace correre abbastanza, piste permettendo :D porto un 29

P.S. Ho appena preso degli supershape speed 177 12/13

Ultima modifica:
Se a depeche non dispiace, vorrei chiedervi che tipo di scarpone mi consigliereste visto che quello che ho adesso ha un Flex 70 e ha volumi decisamente troppo ampi... Sono alto 185 e peso 70kg, mi piace correre abbastanza, piste permettendo :D porto un 29

Marche e modelli non si possono indicare, non per problemi pubblicitari, ma perché non ha senso. Ogni scarpone ha le sue caratteristiche, la sua calzata, la sua impostazione. E' come per le scarpe da running oppure da passeggio. Magari io mi trovo bene con le Mizuno e tu invece, che hai lo stesso mio numero di piede, ci balli dentro o ti vanno strette, o ancora toccano in punta. Per questo possiamo darti un'indicazione di massima e stop, ed anche per te conviene andare su un 100, 110 se vuoi uno scarpone abbastanza confortevole, ma comunque in grado di sostenerti bene e di indirizzare al meglio lo sci. La cosa importante è, se ne hai la possibilitò, di rivolgerti ad un professionista serio, che misuri il tuo piede e valuti, in base alla sua conformazione qual è il modello che fa per te, lo regoli in modo ottimale e, nel caso, intervenga o in fase di acquisto o in un momento successivo se serve qualche piccolo intervento di bootfitting.

REEENNN!!!! smettila di essere così esaustivo e competente!!!!
Cribbio!!! ogni volta che rispondi a qualcuno a noi non resta altro da aggiungere!!!!!!!!!!!!
Lavoriamo meno ... lavoriamo tutti!!!!!:D:D:D
Scusate tutta stà neve mi stà mettendo di buonumore!!!!!!!!!!

ok purtroppo sono di roma e negozio specializzati ne conosco pochi sir sport e mid sport, altri ben forniti? i sci potrei comprarli anche on line ma i scarponi bisogna provarli, comunque per i sci mi sconsigliate i rossignol ? i nordica che fine hanno fatto sono quasi spariti dai negozi....doberman spitfire

ok purtroppo sono di roma e negozio specializzati ne conosco pochi sir sport e mid sport, altri ben forniti? i sci potrei comprarli anche on line ma i scarponi bisogna provarli, comunque per i sci mi sconsigliate i rossignol ? i nordica che fine hanno fatto sono quasi spariti dai negozi....doberman spitfire

Boh... forse non hai letto con attenzione:

Sci: tra quelli che hai indicato solo Magnum e Supershape speed sono adatti alla tua tecnica attuale. Misura 177.