Nuovi Sci Head Vs Rossignol

depeche71

New member
Quest'anno ho deciso di comprarmi dei nuovi sci, posseggo volk unlimited s2 170cm, scarponi nordica gts-8 flex 80, per ora i scarponi non li cambio, sono alto 1.84 per 88kg livello sci intermedio solo piste, ho provato un paio di anni fa head magnum e ispeed e rossignol gs8, ero orientato ai rossignol radical 9gs cascade attacco axial 120s 174cm, allo stesso prezzo mi hanno offerto r20 racing attacco axial world cup 140, ma credo che sono troppo duri e tecnici per me, oppure head i.Supershape Speed 177cm attacco prx 12s, vorrei aver uno sci che mi porta avanti nel tempo e che sia non troppo impegnativo, aspetto vostri suggerimenti....

Spiacente, magari non sarà la risposta che speravi di ottenere, ma la prima cosa da fare è cambiare gli scarponi. Uno sci di buon livello non può essere sciato con uno scarpone che può andare bene al massimo per una signora di 60 kg. Quindi, rivolgiti ad un professionista serio e prenditi uno scarpone adatto alle tue caratteristiche fisiche.

Sci: tra quelli che hai indicato solo Magnum e Supershape speed sono adatti alla tua tecnica attuale. Misura 177.

Straquoto renn, sia sugli sci che sugli scarponi. Per darti qualche indicazione di massima su questi ultimi, direi durezza (flex) sui 100/110 e larghezza pianta (last) sui 100mm. Su marca e modello non ti fissare: sceglie il tuo piede e quindi cerca di provarne più che puoi per trovare quello giusto per te.

lo sapevo che dovevo cambiare anche lo scarpone, quest'anno volevo cambiare lo sci ed il prossimo lo scarpone, se riesco a fare tutto quest'anno che mi suggerite..

Se a depeche non dispiace, vorrei chiedervi che tipo di scarpone mi consigliereste visto che quello che ho adesso ha un Flex 70 e ha volumi decisamente troppo ampi... Sono alto 185 e peso 70kg, mi piace correre abbastanza, piste permettendo :D porto un 29

P.S. Ho appena preso degli supershape speed 177 12/13

Ultima modifica: