consiglio su ramponi per titan

eudy

New member
salve a tutti devo cambiare i mie mitici vecchi ramponi. ormai nn ne possono più....... siccome uso un titan come scarpone volevo sapere che modello di rampone usate su questi scarponi. ho visto dei modelli che in punta hanno un ferretto senza stringa e hanno l'aggancio posteriore automatico tipo attacco da sci, saranno validi o no?

E perché no?
Vanno su tutti gli scarponi da scialpinismo e su tutti gli scarponi da alpinismo ramponabili 100%.
Li metti in un nanosecondo.

ok grazie procedo ma per sicurezza mi porto gli scarponi per provare, nn xchè nn mi fido della tua infomazione. ma una volta ho affittato un paio di ramponi e mi aveva assicurato che andavano bene su tutti i tipi di scarpone, ma quando ne ho avuto bisogno erano corti. grazie pensavo che quel tipo di ramp. fosse solo per i classici scarponi da montagna nn per scarponi quasi da discesa.

ok grazie procedo ma per sicurezza mi porto gli scarponi per provare, nn xchè nn mi fido della tua infomazione. ma una volta ho affittato un paio di ramponi e mi aveva assicurato che andavano bene su tutti i tipi di scarpone, ma quando ne ho avuto bisogno erano corti. grazie pensavo che quel tipo di ramp. fosse solo per i classici scarponi da montagna nn per scarponi quasi da discesa.

Chiaro che è meglio provarglieli su! :D
Anzi, (se ho capito bene cosa intendi) gli scarponi da sci sono l'ideale per i ramponi ad atatcco rapido

Io per la cronaca intendo ramponi come questi
TOUR 350 - AUTOMATIC | CAMP Spa
(non trovo più i miei in catalogo ma sono sostanzialmente uguali)