Qual è il rifugio più bello dove dormire una notte in zona Tofane?

Vittorioc73

New member
Qual'e il rifugio più bello dove dormire una notte in zona Tofane? Conosco solo il Duca d'Aosta, magari xò me ne consigliate uno migliore??

In inverno non sono tutti aperti.
Tra gli aperti sicuramente il Lagazuoi. Dicono che l'alba da lassù sia qualcosa di indescrivibile! Da prenotare con largo anticipo!

cam.jpg

In inverno non sono tutti aperti.
Tra gli aperti sicuramente il Lagazuoi. Dicono che l'alba da lassù sia qualcosa di indescrivibile! Da prenotare con largo anticipo!

cam.jpg

Ciao, grazie per la info.
Però al Lagazuoi ho già dormito, cosi come al Faloria.
Sto cercando un rifugio proprio in zona Tofane e mi chiedevo se qualcuno avesse notizie in merito o qualche suggerimento, invece di prenotare a casaccio ;)

uno in posizione da cinema è il Pomedes, alla partenza della libera e sotto la Punta Anna (Tofana di Rozes)... vedi ininterrottamente dal Cristallo alla Marmolada

se hai gia dormito al lagazuoi e al faloria conoscerai sicuramente i rifugi delle tofane .............. post inutile .

.

Non so se in zona tofane ce ne sono altri con possibilità di alloggi.
A questo punto prova ad andare "di fronte" alle Tofane, il rifugio Scoiattoli ha qualche camera... e magari riesci a fare il bagno in vascone all'aperto sotto le stelle.
Forse anche l'Averau ha dlele camere.

se hai gia dormito al lagazuoi e al faloria conoscerai sicuramente i rifugi delle tofane .............. post inutile .

.....e risposta inutile!!
Se chiedo consigli x un rifugio sulle Tofane è perché non lo conosco, ti pare??
Cercando su web ne ho ben trovati 2/3, ma non volevo sceglierlo basandomi sul sito web, avrei gradito l'esperienza diretta di qualcuno.....
;)

Non so se in zona tofane ce ne sono altri con possibilità di alloggi.
A questo punto prova ad andare "di fronte" alle Tofane, il rifugio Scoiattoli ha qualche camera... e magari riesci a fare il bagno in vascone all'aperto sotto le stelle.
Forse anche l'Averau ha dlele camere.

Si, l'Averau ha delle camere.
Il programma è: venerdì sera Averau, Sabato sera rifugio sotto le Tofane.
Guardo quello indicato da Blitz!

In zona Tofane Duca d'Aosta o Pomedes: entrambi in posizione da favola, entrambi qualitativamente sufficienti, entrambi con proprietari non simpaticissimi e amichevoli (ma comunque poco importa); parlano bene anche di Son Forca sotto il cristallo, ma non ho esperienza diretta; ottimo anche Col Gallina... Buon divertimento...

In zona Tofane Duca d'Aosta o Pomedes: entrambi in posizione da favola, entrambi qualitativamente sufficienti, entrambi con proprietari non simpaticissimi e amichevoli (ma comunque poco importa); parlano bene anche di Son Forca sotto il cristallo, ma non ho esperienza diretta; ottimo anche Col Gallina... Buon divertimento...

Ok grazie!!
Allora mi orienterò per il rifugio Pomedes visto che me lo suggerite in tre!!

Ciao, grazie per la info.
Però al Lagazuoi ho già dormito, cosi come al Faloria.

Mi correggo, ho dormito al Son Forca, non al Faloria!!
Ne avevo sentito parlare bene, ma la mia esperienza non è stata particolarmente positiva!!
Forse è stato xchè quella sera eravamo in pochi a cena e a dormire, ma il rifugio era particolarmente freddo, cuochi e camerieri cenavano con noi, quindi ordinare non era semplicissimo e l'attesa per i piatti un po' lunga.....

Colgo l'occasione per chiedere a chi ci è già stato maggiori dettagli sui seguenti rifugi:
- POMEDES
- DUCA D'AOSTA
- LAGAZUOI
- FALORIA

In particolare, sarei interessato di come sono le stanze, di quanti letti sono composte le stanze "più' piccole" (ehm... quando dormo, russo!!), di come sono i bagni e, come già anticipato per alcuni rifugi, di com'è l'ospitalitá dei gestori.

Thanks in advance.

Lagazuoi:
Posizione super, con panorama mozzafiato. È quasi d'obbligo rimanere fuori al freddo per gustarsi il tramonto.
Gestore molto cordiale, simpatico e disponibile.
Noi eravamo in una cameretta con due letti, un armadio e una sedia, piccola ma pulita e ben tenuta. I bagni sono in comune, divisi uomini e donne. Le camere sono al +1 i bagni al -1.
Al -1 c'è anche la Ski room.
Cena buona e abbondante.
Insuperabile al mattino essere i primi a sciare sull'Armentarola.
Direi un rifugio in cui bisogna fermarsi almeno una volta ;)

Lagazuoi:
Posizione super, con panorama mozzafiato. È quasi d'obbligo rimanere fuori al freddo per gustarsi il tramonto.
Gestore molto cordiale, simpatico e disponibile.
Noi eravamo in una cameretta con due letti, un armadio e una sedia, piccola ma pulita e ben tenuta. I bagni sono in comune, divisi uomini e donne. Le camere sono al +1 i bagni al -1.
Al -1 c'è anche la Ski room.
Cena buona e abbondante.
Insuperabile al mattino essere i primi a sciare sull'Armentarola.
Direi un rifugio in cui bisogna fermarsi almeno una volta ;)

Grazie Vittorio73, grazie fino ai 21 caratteri