Rifugio Edelweiss Colfosco

bassapressione

New member
Buongiorno,
avrei da porre un quesito, per chi ha frequentato questo rifugio e Colfosco l'inverno scorso. Quest'anno assieme ad alcuni amici trascorreremo la nostra settimana bianca a Colfosco, ed ho letto anche qui sul forum, che il rifugio Edelweiss dalle 16 fa Apres-ski e poi sciata in notturna sino in paese. La mia domanda è se è ancora possibile il rientro in paese sci ai piedi, o se invece "rompono" le scatole. Visto che sul loro sito ufficiale si parla di servizio taxi con il gatto delle nevi.
Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi sapranno dare delle dritte.

Mangiare la sera al rifugio Edelweiss e' una bella esperienza, che quest'anno vorrei fare anch'io. :bottiglia: :bottiglia:

Credo che il servizio taxi con il gatto delle nevi sia un'opzione disponibile, da utilizzare solo per la salita (a meno che non la si voglia fare a piedi, o che dopo una giornata di sci ci si fermi al rifugio per aspettare la serata).

Ultima modifica:
la pista ha qualche lampione poco prima del ponte che passa sopra la statale... il rientro sci ai piedi è possibile facendo attenzione al gatto delle nevi che lavora. Comunque l'anno scorso io alloggiavo a colfosco proprio accanto alla pista che scende dall'edelweiss e vedevo venire giù gli sciatori che erano rimasti a fare apres-ski :D

la pista ha qualche lampione poco prima del ponte che passa sopra la statale... il rientro sci ai piedi è possibile facendo attenzione al gatto delle nevi che lavora. Comunque l'anno scorso io alloggiavo a colfosco proprio accanto alla pista che scende dall'edelweiss e vedevo venire giù gli sciatori che erano rimasti a fare apres-ski :D

Bene: l'alcool e' disponibile, ci sono anche i lampioni... mancano solo gli ubriaconi con gli sci ai piedi!!! :B:

Grazie...è proprio quello che volevo sentirmi dire, visto che abbiamo prenotato un appartamento proprio lungo la pista che scende dal rifugio...pertanto sarebbe molto piacevole concludere la giornata in Val Stella Alpina con una birretta all'Edelweiss e poi scendere senza assilli con calma a casa:TTTT

.

Vado a Colfosco da anni. A Colfosco ci ho concepito mia figlia...ci sono un tantinello affezionato. Allora l'apres-ski all'Edelweiss e' uno spasso. Si balla, si beve bene e si mangia una pizza gustosa. Vi fate l'ultimo Forcelles alle 17...poi arrivate al rifugio tagliando lo skilift. Aspettate che venga buio e poi scendete con gli sci. Se siete fortunati vi si accendono le luci...a me quando e' successo e' parsa una scena film.La pista e' semplice e larga io lafaccio pure al buio.Bisogna pero' stare attenti al gatto...ma non vederlo e' imposdibile. Io consiglio di scendere verso le 18.30. Ragazzi e' una splendida esperienza fidatevi...Sotyo Col Pradat...con il Sassongher...paradiso.

Vado a Colfosco da anni. A Colfosco ci ho concepito mia figlia...ci sono un tantinello affezionato. Allora l'apres-ski all'Edelweiss e' uno spasso. Si balla, si beve bene e si mangia una pizza gustosa. Vi fate l'ultimo Forcelles alle 17...poi arrivate al rifugio tagliando lo skilift. Aspettate che venga buio e poi scendete con gli sci. Se siete fortunati vi si accendono le luci...a me quando e' successo e' parsa una scena film.La pista e' semplice e larga io lafaccio pure al buio.Bisogna pero' stare attenti al gatto...ma non vederlo e' imposdibile. Io consiglio di scendere verso le 18.30. Ragazzi e' una splendida esperienza fidatevi...Sotyo Col Pradat...con il Sassongher...paradiso.

Però non si fa così:evil:...io già non sto più nella pelle:MONKEY, poi tu mi fai questa descrizione passionale...mi dici come faccio ad aspettare il 18 gennaio?
Comunque grazie, sono sempre più contento di aver scelto come meta Colfosco.