Sci su Privalia

TheNicki

Member
Ciao a tutti,
primo post su questo forum che seguo ormai con interesse da un po'.

Volevo chiedere un consiglio su un eventuale acquisto degli sci. Premesso che, poichè (purtroppo) non scio tantissimo, non ho mai acquistato degli sci in quanto ho sempre ritenuto (ovviamente per me ed il numero di giorni di sci che pratico in un anno) più conveniente il noleggio.

Tuttavia ho visto che su Privalia ci sono delle ottime offerte, tra cui dei Rossignol molto simili a quelli che ho preso in fitto l'anno scorso.

Il mio livello di sci dovrebbe essere oro base e quest'anno sicuro mi faccio una settimana a capodanno e spero un weekend verso feb-mar... fittare gli sci per una settimana mi costerebbe sugli 80-90€ e su privalia i migliori stanno sui 250... mi consigliate qualche modello presente su Privalia?

Livello sci: Oro base
Altezza: 185cm
Peso: 80kg
Scio solamente in pista

Grazie a tutti

Io sono un sostenitore del noleggio se si scia una settimana l'anno......meno "sbattimenti" legati a trasporto, manutenzione e rimessaggio, possibilità di provare diversi modelli, spesa inferiore........
Siccome su privalia bisogna registrarsi, potresti postare i nomi dei modelli in modo da rendere tutto più veloce per noi (e di conseguenza anche per te)?

Purtroppo la vendita inizia alle 16, al momento riesco a vedere una foto dei modelli ed il prezzo, ma non il nome del modello. Ve li posterò alle 16.

In ogni caso, come già anticipato sono della tua stessa idea sulla convenienza del noleggio.
Tuttavia il prezzo mi allettava, anche se poi in ogni caso si devono aggiungere spese di manutenzione...

Sci DYNASTAR + attacco "Speed Grove Fluid" bianco, nero e arancione

Sci DYNASTAR + attacco "Speed Grove Fluid" bianco, nero e arancione, cosa ne pensate?
Ne parlano bene.

Orientativamente 90% pista 10%fuori.
Scio da un pò di anni, direi livello medio, argento.

Grazie

Gli unici che potrebbero andare bene come lunghezza (anche se in realtà son troppo corti) sono:
[h=1]Sci DYNASTAR + attacco Sci "Speed Pro Fluid" antracite, nero e rosso
Sci DYNASTAR + attacco "Speed Cross Ti Fluid" arancione e nero[/h]

Per me sono 360 euro buttati via.....allo stesso prezzo si trovano sci della scorsa stagione o 2 stagioni fa decisamente migliori, specie se sei uno sciatore di livello medio/alto....
360 euro sono 4 anni di noleggi di sci migliori di quello....se compri uno sci calcola ache che devi aggiungere 30/40 euro l'anno di manutenzione dello sci....per quello sci non sono proprio spesi bene.....
Se vuoi uno sci tuo, prova a dare un occhio sul mercatino del forum, che puoi fare buoni affari.....

Ultima modifica:
Nessun trappolone!
Ringrazio Francis per i consigli!
Ho deciso, comunque, che continuerò col noleggio... anche perchè poi non so se me li avrebbero spediti entro fine anno, data in cui partirò per la mia settimana bianca.

Credo che in 2 post diversi si parla di questo sito perchè ha fatto ultimamente diverse offerte sulla roba da sci. Personalmente seguo anche vente privèè e spero di riuscire a trovare qualcosa di interessante anche lì.

Soprattutto considerando che improvvisamente in due post diversi si parla di Privalia, argomento mai trattato prima... sarà un caso, ma come diceva Giulio: "pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca"
Ciao Renn, non credo si tratti di trappolone in quanto in quel sito di tanto in tanto fanno delle vendite di qualche giorno su articoli "particolari"....dovrebbe essere iniziata oggi e finire tra qualche giorno: Comunque ho letto le descrizioni di vari sci e mi veniva da piangere....nessun riferimento a misure (solo lunghezza), raggi ecc ecc....In uno sci (dynastar promodel aurelien ducroz) una delle caratteristiche principali è (e cito testualmente): "il suo design coloratissimo!" :DDD:DDD:DDD:DDD

Ciao Renn, non credo si tratti di trappolone in quanto in quel sito di tanto in tanto fanno delle vendite di qualche giorno su articoli "particolari"....dovrebbe essere iniziata oggi e finire tra qualche giorno: Comunque ho letto le descrizioni di vari sci e mi veniva da piangere....nessun riferimento a misure (solo lunghezza), raggi ecc ecc....In uno sci (dynastar promodel aurelien ducroz) una delle caratteristiche principali è (e cito testualmente): "il suo design coloratissimo!" :DDD:DDD:DDD:DDD

Purtroppo è così..
il target di clientela è quello che guarda ai colori e non alle caratteristiche dell'attrezzo.