monte bianco....LA MONTAGNA

eddie

New member
Mi sono andato a guardare il sito delle funivie...ho visto che sono aperti gli impianti dirisalita fino a punta helbronner....ora esco dall'ufficio fingendo dissenteria, prendo la macchina e vedo su......

Mi è venuta una voglia di tornare lassù indescrivibile....
1849-funivie-mb.jpg

Vatti a vedre questo sito: www.snowhow.it

Non solo le funevie sono aperte ma c'è anche gente che "sale" e "scende"...

In ogni caso la visibilità a P.ta Helbronner è un po' scarsa a quanto vedo... NEVICA o HA NEVICATO!!!!!

sito stupendo....minchia vado a lavorare ad aosta cosi anche io il 20 settembre posso scendere il MONT BLANC DU TACUL- FACE NORD

eddie ha detto:
sito stupendo....minchia vado a lavorare ad aosta cosi anche io il 20 settembre posso scendere il MONT BLANC DU TACUL- FACE NORD

Ma uno abituato a lavorare a Milano, come fa a lavorare in un posto dove: c'è la partenza della funivia per Pila, vede la valle del Grans San Bernardo, vede il ghiacciaio del Rutor e Planaval, alza gli occhi al cielo e vede il mont Emiluis ma soprattutto è a 20 min. di macchina dal Monte Bianco, e poco più dal Cervino, dal Rosa e dal Gran Paradiso e tutto il resto che ho dimenticato??

Io non ci riuscirei; mentirei se dicessi che mi trasferisco ad Aosta per LAVORARE: non ci crederebbe nessuno :wink: 8--) :wink:

.

non avrei nemmno la soddisfazione a chiedere i lunedi di ferie per andare in montagna a sciare :? :wink:

enrico ha detto:
Vatti a vedre questo sito: www.snowhow.it

Non solo le funevie sono aperte ma c'è anche gente che "sale" e "scende"...

In ogni caso la visibilità a P.ta Helbronner è un po' scarsa a quanto vedo... NEVICA o HA NEVICATO!!!!!

MAMMA MIA CHE FOTOOOOOO :shock: :shock: :clap: :clap:
MA DI CHI E' QUESTO SPLENDIDO SITO?

cazzo davvero fto paesaggi ed itinerari mozza fiato.... :roll: :roll: :roll:

enrico preparati.....io e te ce li spariamo tutti nel giro di due anni....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .....se se come no... :wink: :D

No non sono tutte guide, Davide Capozzi è un maestro di sci ma non è guida, Luis non so cosa sia, fra l'altro non è Italiano, Il Civra (Francesco) è aspirante guida.
Stefano Bigio è guida e maestro, Jimmy Sesana non mi sembra sia guida ma in ogni caso direi che fa lo stesso :wink: anzi pagherei per poter fare quello che fa lui.

Bel gruppo di persone bel sito, ma loro non sono da imitare ,perchè non fanno cose da tutti i giorni, anzi...

Per Freevarco: prima ci si fa tanta esperienza con il DOC poi ci si conosce bene, poi si valuta se andare o meno a fare certe cose (sicuramente non quelle che fanno loro)
In ogni caso preparati che quest'anno se nevica farai il tuo prima Toula!!!

Non mi ricordo se nelle prime pagine di "sci ripido", poi divenuto V.M. 18, se ne era parlato e quindi pongo la domanda a chi è più esperto di me in questa disciplina.

Per scendere oltre un certo limite di pendenza (e ditemi qual'è), si adattano meglio i vecchi sci, lunghi e dritti, quelli sciancrati oppure i fat (e di che larghezza)?

Per gli scarponi poi, una volta avevo sentito che il meglio erano i Salomon a calzata posteriore x' non avevano i ganci laterali che potevano toccare la neve e far perdere l'aderenza (anche aprirsi).

Grazie in anticipo a chi vorrà soddisfare queste mie curiosità.

PS rileggendomi mi sembra di essere Mike: "Ahi, ahi signora Longari, lei mi è caduta sul ..... Marinelli" :lol: :lol: