k2 2014

alezocchi

Member
Ciao a tutti. Qualcuno ha per caso gia' usato i nuovi k2 che sostituiscono i sideseth, credo si chiamino annex 108 o qcosa di simile? Opinioni. Ogni consiglio e' ben accetto.

Se vuoi sapere come vanno in pista o in fuoripista battuto, beh..... 'Na bomba (io scio con Kung Fujas anche in pista)
Se vuoi sapere come vanno in fresca, ahimè non ti so dire perché quando li ho provati io i lembi di vergine erano più rari di una ragazza illibata in un bordello.....

Produktdetailseite - Skitour > Tourenski > K2 Annex 108 13/14

sul sito trovo sia il 108 che il 118. Pensavo al piu' stretto per fare un po' di tutto.

La stagione scorsa io ho usato i sidestash 181 che sarebbero gli annex 108, dovrebbero aver cambiato solo la grafica e il nome.
Sono sci belli sostenuti, rigidi e con poco rocker in punta e senza in coda.
Io mi sono trovato molto bene anche se col senno di poi avrei spostato l'attacco a -1 o -2 dal centro consigliato perché in pendii ampi e non molto pendenti tendevano a buttare giù le punte quindi dovevo stare leggermente arretrato.
Al contrario in bosco e soprattutto in canali e canaletti sono una bomba, stabili e veloci anche nei cambi di direzione e sullo stretto.
In pista si comportano benissimo e si portano bene, senza grossa fatica anche grazie al camber tradizionale che ti permette di sfruttare al massimo tutta la lunghezza della lamina.
Avendoli usati in dolomiti sono andati alla grande e li riprenderei sicuramente anche se come detto valuterei uno spostamento dell'attacco leggermente indietro.

K2 Sidestash 181 2013

.

Possessore da ormai 3 anni di Sidestash...che nn è mai cambiato...
Montalo indietro, almeno -2. Quest'anno, causa cambio scarponi, li ho montati a -3,5.:D
Ottimi per fare tutto, ma nonstante la larghezza galleggiano poco. Così risolvi, perdendo pochissimo in maneggevolezza.

Per la verità nessun modello k2 è uguale a quello dello scorso anno. E la grafica e il nome non c'entrano.
Hanno adottato un nuovo profilo in spatola, preso da Line, che ha lo scopo di migliorare il comportamento in neve fresca aiutando la manovrabilità.
Questo mi è stato "venduto" dal rappresentante, questo vi giro.