Qualcuno ha provato i Black Diamond Custum?

edoardo.fox

New member
Ciao, volevo sapere se qualcuno aveva provato questi scarponi...
sono davvero cosi' rigidi come dicono?
Io sono anche se allenato molto leggero consigli?

Sarei molto interessato a prenderli visto le ottime occasioni che ci sono in giro, in francia si trovano intorno ai 360 euri che non e' male.

Grazie come al solito a tutti
 
Ultima modifica:
I gusti sono gusti e le sciate sono differenti per tutti, io a tele non prenderei un 4 ganci, poi i Black Diamond sono belli tosti proprio per struttura!!! Però se devi portare sci larghi e scendere a tuono carvando allora un 4 ganci penso ti aiuti molto.............meglio se attendi qualche consiglio da esperto, il mio è stata solo una considerazione.
 
Ciao, volevo sapere se qualcuno aveva provato questi scarponi...
sono davvero cosi' rigidi come dicono?
Io sono anche se allenato molto leggero consigli?

Sarei molto interessato a prenderli visto le ottime occasioni che ci sono in giro, in francia si trovano intorno ai 360 euri che non e' male.

Grazie come al solito a tutti

Chiedi a workout, e leggiti un pò di commenti qui:

http://www.skiforum.it/forum/mondo-telemark/64742-nuovi-scarponi.html

Ad ogni modo io, nel caso fortuito tu avessi un 28, penso ne venderò un paio a breve, perchè temo mi siano veramente troppo corti.. ho esagerato :D

Dopo una uscita non posso dirti, sicchè son moooolto rigidi e devono "farsi" un pò: di sicuro ti posso dire che la scarpetta con il sistema BOA è una cosa senza senso in termini di calzata e comodità (chiedi a neurotic, lui ce l'ha su altri modelli BD).

Il gambaletto è stile T1 Race, bello toso ma progressivo a modo suo: unica perplessità è appunto la rigidità del soffietto (comunque migliorata nell'ultimo modello viola, pare che i precedenti fossero pure peggio). E qui mi dicono appunto che deve un pò "farsi", ma non so se avrò la possibilità di scoprirlo, dato il punto sopra. :D
 
Grazie per le risposte, io ho iniziato tele 4 anni fa, e dopo 3 anni di crispi XP con cui mi son trovato benissimo. L'anno scorso ho sentito per la prima volta l'esigenza di un pacchetto piu' rigido, visto che spingevo giu' il soffietto troppo facilmente.
Quindi pensavo a un 4 ganci o T1 o BD.

Sui forum americani ne parlavano bene del sistema BOA, quindi Helix anche tu mi confermi che e' una figata?

MI dispiace ma io ho un piedino di fata :) sto sul 26.5

Cmq per adesso le alternative sono o BD Custum a 356 euri o BD Push 399 o T1 vecchio modello misura 27 a 315 (che non mi convince molto per colpa della misura)

L'upgrade generale sara' da Crispi XP + G3Targa midstiff a
4 ganci + BD O1 midstiff

Grazie a tutti per l'aiuto
 
Grazie per le risposte, io ho iniziato tele 4 anni fa, e dopo 3 anni di crispi XP con cui mi son trovato benissimo. L'anno scorso ho sentito per la prima volta l'esigenza di un pacchetto piu' rigido, visto che spingevo giu' il soffietto troppo facilmente.
Quindi pensavo a un 4 ganci o T1 o BD.

Sui forum americani ne parlavano bene del sistema BOA, quindi Helix anche tu mi confermi che e' una figata?

MI dispiace ma io ho un piedino di fata :) sto sul 26.5

Cmq per adesso le alternative sono o BD Custum a 356 euri o BD Push 399 o T1 vecchio modello misura 27 a 315 (che non mi convince molto per colpa della misura)

L'upgrade generale sara' da Crispi XP + G3Targa midstiff a
4 ganci + BD O1 midstiff

Grazie a tutti per l'aiuto

io non posso che consigliare il T1, sia gambetto che soffietto sono consistenti ma assolutamente progressivi..
hai pensato al Crispi XR? ce l'ha il mio socio, gambetto incazzato e soffietto morbidino, lui si trova strabene, veniva dal T2..
Segnalo che da Makalu sport ho provato un TX Pro, 2011 mi pare, a 250 euris, NTN vabbè, prova magari a sentire se hanno anche dei 75 mm degli anni scorsi su cui possono farti dei prezzacci
ciao
 

.

Io li uso dalla fine scorsa stagione passando dai T2... secondo me ottimi. . Ho avutso la fortuna di averli da un amico al quale non andavano bene(usati due volte) quindi li ho potuti provare che e l unico modo x capire se piacciono al tuo piede..
Cmq all inizio nn li ho sentiti cosi duri di soffietto ma strettini (sono il mio numero )tanto che li usavo senza soletta interna. Dopo 5/6 uscite ho messo una soletta piu sottile rispetto a BD e vanno alla grande.
Nn li ho termoformati quindi ho margine.
In pista abbinati ad HH sono ottimi super .controllo e stabilita. Fuori alla grande pecie su roba larga (125) nn ti accorgi che hai un 4 ganci e anche in pellatine brevi vanno bene
Il sistema boa e il top (lo SB insegna)..e la scarpetta è spettacolare
 
Top