Consiglio sci allmountain/allround

emmerider

New member
Buongiorno a tutti! vi scrivo per chiedere un consiglio su che cosa acquistare... vorrei uno sci non troppo impegnativo, da usare principalmente in pista(80 90%) e che vada bene sulle 'gobbe' di fine giornata! Ne ho lette di tutti i colori e adesso mi ritrovo con una gran confusione! possiedo già un paio di sci gs e un paio da freeride. Cosa mi consigliate?? cosa ne dite dell head rev 80?

peso 63 kg e sono alto 174cm (forza nelle gambe ne ho abbastanza in quanto corro in bike)
livello discreto/buono

Grazie a chi mi darà un aiuto!

175cm sarebbe l'ideale.
Lo sci ha un leggero rocker in punta che rende la sciata semplice e immediata (almeno per un livello argento).

si anche secondo me sarebbe meglio un 170 (o la misura più vicina a 170 che ha l'enduro)

van bene anche i rev 80

altrimenti se vuoi uno sci un po' più performante dei rev potresti valutare i rally (sempre larghi al centro e con generose sciancrature per stringere il raggio e divertirsi alla grande per arrivare fino a toccare terra colla mano, insomma un fun curve)

è chiaro che se tu vuoi anche raggi lunghi magari è meglio un magnum (per restare in casa head), ma molti utenti che hanno provato rally e magnum dicono che questi ultimi sembrano quasi superflui dopo l'introduzione dei rally

altrimenti semrpe sullo stesso livello dei magnum ci sono i k2 charger, i salomon 24h i fischer superior

tutti in misura 170cm

dipende un po' da cosa vuoi fare e se prevedi anche di andare un po' fuori pista o almeno bordo pista (in quest'ultimo caso allora vedrei meglio enduro e rev che sono un po' più ciccioni)

cmq van bene i rev e spt gli enduro (che son piaciuti a molti) anche se resti in pista

Dici 175? Di solito non bisogna prenderli 5cm circa in meno?(questa tipologia intendo)

Si effettivamente potresti prendere anche la misura più corta, però ti consiglio di provarlo: è uno sci che si lascia condurre abbastanza semplicemente.

Grazie mille a tutti dei consigli! Siete stati gentilissimi! Sono passato oggi in negozio e ho visto gli head supershape rally...e me ne sono innamorato!! Penso che alla fine o vado di questi o di salomon xt 800! Grazie ancora e buon inverno nevoso e ricco di sciate a tutti😊❄️❄️❄️

provali se puoi visto che sei indeciso tra due soli modelli (vai ad uno dei vari skitest gratuiti nazionali del pool sci italia o del tour delle alpi, oppure noleggiali entrambi)

negli sci il vero amore non è quello a prima vista ma a prima sciata :HIP