quest'anno devo cambiare gli sci ma cosa?buio totale!!

wale21

New member
salve ragazzi

quest'anno volevo acquistare un paio di sci ma non ho idea di dove sbattere la testa...

sono 15 anni che vado a sciare ma non sono mai stato un assiduo frequentatore di piste, negli ultimi anni però mi è tornata la voglia di un tempo solo che sono fuori dal giro e non so cosa scegliere

io sono alto 1.75 per 73kg

il mio livello di sciata direi che è media

preferisco la pista e la velocità , usavo - uso un paio di fischer rc4 190 un bel po datati con i quali mi son divertito un sacco ma molto difficili da gestire nello stretto ,e dopo qualche discesa arrivavo morto , ora uso dei rossignol un po datati anche loro ormai..

un paio di anni fa provai per curiosità dei movement , sci spettacolare mi son divertito un sacco anche se era un'altra tipologia di sci rispetto alla mia classica...
ho provato anche degli scott , belli nel fuoripista maneggevolissimi ma saltellinanti sulle punte in velocità...

queste prove mi hanno quindi un po confuso , a me piace la pista e la velocità ma devo dar conto anche ai miei amici perchè essendo tutti con lo snow fanno fuoripista...

cercando qualcosa di usato ma recente e restando sulle 200€ 250€max cosa dite di scegliere...
non so se prendere un carve classico o uno sci tipo i movement ,scott, armada , mi piacerebbero ma costano una cifra,qualcosa al pari o molto simile da spendere meno?
e riguardo alle marche?resto su cosa...

ripeto non ho idea e le poche che ho sono confuse

grazie

Se devi seguire i tuoi amici nei fuoripistini e non hai eccessive necessità di velocità come prima "scrematura" inizia a ragionare su che larghezza al centro indirizzarti e su che rigidità.
Per esempio, secondo me ti potrebbe piacere uno sci "ben strutturato" da 80-90 al centro oppure se vuoi privilegiare il fp un 90-100 mm di centro.

Dicci dove scii e cosa intendi per fuoripista (se bordo pista o veri itinerari).

wale 21...domani tra tutti ti troviamo lo sci giusto...... io nella tarde te lo trovo....già saprei ma non te lo dico.....p.s. devo cambiare orari sennò vedo una stagione di soli pomeridiani...e no... almeno il giornaliero corto dalle 11.30....:HIP:HIP:HIP

.

allora penso di sciare comunque prevalentemente in pista...

fare qualche escursione fuoripista intendo lato pista , e magari quella volta proprio seguendo i miei amici con lo snow in posti più inoltrati ... (basta che galleggi e non vada a fondo)....
una volta ho fatto la trovata di farmi un fuoripista con i fischer rc4 ...volevo morire :D:D

sulla flessibilità direi stare più sul rigido visto che faccio pista prevalentemente...no?

riguardo alla larghezza al centro e tutte le variabili non me ne intendo ... help!!:PAAU

per soddisfare esigenze di sciare prevalentemente in pista salvo qualche escursione a bordo pista vedo bene:

head rev 80
salomon enduro xt 800
head supershape rally (se la percentuale del tempo trascorso sulla pista è molto alta)

ovvero sci ciccioni al centro ma non troppo

:HIP....hola...il discorso è questo...come ti dice mick....scegliere uno sci tra 76/80 in pianta è un buon compromesso per girare in pista e uscire in fresca non estrema ovviamente...per avere di più in fuoripista ti dovresti allargare a 85/90 minimo.....ma te lo sconsiglio xchè sciare sui 90 on piste sul duro...non è da tutti..e io non lo sono eh!!??...con 300...350 max... trovi ancora molto della scorsa season...usati a meno ok ma devi intendertene....le sole ci sono...:CHIT

possono andare queste misure?

- Size: 173cm
- Radius: 16m
- Nose: 136mm
- Waist: 85mm
- Tail: 117mm
- Weight 1.90kg
....a quale sci appartengono...le misure?:D....con 85 in pianta si scia ancora benino in pista ma le soddisfazioni migliori in pista mantenendo un pò di galleggiamento ti basta un 75/80mm...dipende essenzialmente da quanto fp sei interessato a fare...io personalmente come sci unico starei addirittura a 74/76 misura molto utilizzata:D :HIP....hai messo il peso.... non sarà mica qualche ciaraffo di sci da freeride/alpinismo con attacchini strani....se fosse così e fai pista lassa perde....ciao:HIP

Ultima modifica: