Scelta posto settimana bianca 2014

mou22

Member
Salve gente..

vorrei sapere da tutti voi,in base alle vostre esperienze,un posto dove la sera ci sia una grande vita notturna....e se poi ci sono anche delle belle piste (rosse-nere in maggioranza) anche meglioooo.....
Italiane ed estere non fa differenza.....grazie a tutttiiiiiiiii

ciao

io ti posso dire che Tignes (Francia)è spettacolare...
sono stato una settimana lo scorso capodanno e ci tornerò quest'anno perché è veramente il top... e poi le alpi francesi hanno sempre metri di neve...

estero: lech - zuers - st. anton; ischgl;

italia: plan de corones; selva di val gardena; val badia (un po tutta).

:D

ps.: questo è solo un mio parere.

Ciao Mou, negli ultimi anni ho fatto Chamonix, Megève, Courmayeur e Madesimo. Se cerchi vita notturna inteso come bar per bere qualcosa, li trovi in tutti e quattro i posti; se intendi discoteche o comunque locali con musica anche in stile montagna, sicuramente Courmayeur e Megève sono molto meglio. Attenzione perchè a Chamonix non c'erano discoteche per capodanno ma solo u nightclub, almeno questo 4 o 5 anni fa. L'unica cosa è che a Megève parlano francese, che io so abbastanza, ma in generale non ti vengono molto incontro.

Classifica in base alla bellezza del paese:
1) Megève
2) Courmayeur
3) Chamonix
4) Madesimo

In base alle piste per i miei gusti:
1) Courmayeur
2) Megève
3) Chamonix
4) Madesimo

Vita notturna:
1) Courmayeur
2) Megève
3) Madesimo
4) Chamonix

In bocca al lupo! :) Ps. i prezzi sono più o meno simili, basta guardare sui soliti homeholidays e company

.

Salve gente..

vorrei sapere da tutti voi,in base alle vostre esperienze,un posto dove la sera ci sia una grande vita notturna....e se poi ci sono anche delle belle piste (rosse-nere in maggioranza) anche meglioooo.....
Italiane ed estere non fa differenza.....grazie a tutttiiiiiiiii

Rimini!!! ma le piste non sono un gran che

In Francia per la festa la n.1 e' sicuramente Les Deux Alpes ma cime piste siamo messi male, Tignes belle piste ma festa non al top val D'isere piste super festa scarsa , Val Thorens festa al livello di les Deux Alpes e piste super. In Austria senza ombra di dubbio Isghl e in generale un po' tutta l'Austria!. Svizzera Verbier festa esagerata e piste esagerate , ( molto ambita per il freeride). Con queste vai a botta sicura.

Confermo quanto già detto su Selva di Val Gardena e Courmayer.

sono rimasto piacevolmente sorpreso anche da Cervinia