Head I.Spead 2011/2012 contro Head Rally 2013/2014

mathador466

New member
Buongiorno,

vorrei un consiglio da voi esperti.

Sono alto 183 cm e peso 90 kg, scio come una prima stella oro, ed amo sciare in pista facendo sia curvette che curvoni e soprattutto mi piace la velocità!!

Ho acquistato due anni fa un paio di HEAD i.Supershape Speed modello 2011/2012 con attacco Freeflex Pro 14 (CON CUI MI SONO TROVATO MOLTO BENE!!) ora vorrei cambiarlo con uno i.Supershape Rally che viene venduto con attacco PRX 12 S

Pensate ne valga la pena?? avvertirò la differenza o sarà solo un cambio di colore???

Eventualmente mi suggerite di rimanere a 170cm o passare al 177cm per avere maggiore velocità e stabilità??

Quello che mi preoccupa è anche la differenza tra gli attacchi...cosa mi suggerite???

Grazie in anticipo a tutti.

Buongiorno,

Sono alto 183 cm e peso 90 kg, scio come una prima stella oro, ed amo sciare in pista facendo sia curvette che curvoni e soprattutto mi piace la velocità!!

Ho acquistato due anni fa un paio di HEAD i.Supershape Speed modello 2011/2012 con attacco Freeflex Pro 14 (CON CUI MI SONO TROVATO MOLTO BENE!!) ora vorrei cambiarlo con uno i.Supershape Rally che viene venduto con attacco PRX 12 S

Pensate ne valga la pena?? avvertirò la differenza o sarà solo un cambio di colore???

Eventualmente mi suggerite di rimanere a 170cm o passare al 177cm per avere maggiore velocità e stabilità??

Quello che mi preoccupa è anche la differenza tra gli attacchi...cosa mi suggerite???

La differenza la senti sicuramente se in meglio od in peggio dipende dalle tue esigenze; non è che uno sia meglio dell'altro. Il rally è uno sci molto giocoso adatto a curve con gomito in terra è uno sci tutto spigoli:D 170 può andare bene oppura il 177 se lo vuoi più stabile in velocità. L'attacco ci può stare.
Ma se ti piace la velocità perché non un ispeed 175 o 180

Buongiorno,

Sei oro, ti piace la velocità, vai su un gs negozio.:D

Ciao Mathador,
tra il supershape ispeed e il super shape rally c'è una bella differenza.

cambiano totalmente le geometrie.
il rally è un centimetro più largo sotto il piede e a parità di lunghezza ha circa un metro di raggio in meno.
è uno sci da divertamento puro con un raggio medio corto.
mentre il supershape speed è più un racecarve.

inoltre mi permetto di suggerire che per la tua costituzione fisica un 170 è abbastanza corto...soprattutto per fare curve lunghe a velocità sostenuta

Ciao Mathador,

il rally è un centimetro più largo sotto il piede e a parità di lunghezza ha circa un metro di raggio in meno.

inoltre mi permetto di suggerire che per la tua costituzione fisica un 170 è abbastanza corto...soprattutto per fare curve lunghe a velocità sostenuta

E' comparso famoso Estro che altri forumisti mi hanno indicato come miglior conoscitore della differenza tra attacco Prx o FF sul nuovo SSS? :PPINK
Avevo dubbi infatti sul provare il nuovo con o senza la vecchia piastra prendendolo da un noleggio che ha entrambi.
Un altro dubbio mi sorge sulla lunghezza, io ora scio con Speed 2012 in 177 cm, il sito Head nel configuratore per la mia costituzione consiglia 170!
Forse perchè il nuovo SSS è pensato più come All Mountain con cui fare anche corto-medio raggio a differenza dei predecessori GS?
Correggimi se sbaglio?
Io sono 173 cm per 70 kg.

.

E' comparso famoso Estro che altri forumisti mi hanno indicato come miglior conoscitore della differenza tra attacco Prx o FF sul nuovo SSS? :PPINK
Avevo dubbi infatti sul provare il nuovo con o senza la vecchia piastra prendendolo da un noleggio che ha entrambi.
Un altro dubbio mi sorge sulla lunghezza, io ora scio con Speed 2012 in 177 cm, il sito Head nel configuratore per la mia costituzione consiglia 170!
Forse perchè il nuovo SSS è pensato più come All Mountain con cui fare anche corto-medio raggio a differenza dei predecessori GS?
Correggimi se sbaglio?

E mi sa che questa cosa non è esattamente casuale...
:D:D

Buongiorno,

cioè, sei alto 183cm, pesi 90kg e scii con una SSS da 170cm?

:shock::shock::shock::shock:

non era meglio prendere un SL?

hai uno sci totalmente sotto dimensionato e snaturato, se rapportato alla tua struttura...

;)

cmq parliamo di sci destinati ad utilizzi diversi...il SSS è uno sci RC, quindi destinato prevalentemente (ma non solo) alla velocità e stabilità...il Rally è quasi un fun carver...uno sci divertente , giocoso con cui fare un po' tutto....e con cui mettere le orecchie per terra...

:D

lunghezza? sicuramente 177cm...

;)

Correggimi se sbaglio?

Il sito da un suggerimento di base...che per le tue caratteristiche consiglia sicuramente la misura 170.

ma poi di persona tutto è un po diverso e più articolato.
se ti trovi bene con il 177...continua pure con il 177...soprattutto nella nuova configurazione di sci con tecnologia ERA 3.0 S.
lo sci risulta ancora più maneggevole...quindi...il 177 è super consigliato.

Per la questione piastra...dovresti realmente provarli entrambi per apprezzare le differenze. A livello di performance ritengo che la scelta di montare la powerrail sia fatta per rendere lo sci ancora più armonioso nella sua deformazione senza lasciare zone di rigidità sotto il piede. La versione con piastra speedflex (disponibile tra l'altro solo sul mercato italiano) rende lo sci un pelo più aggressivo a discapito di una deformazione più omogenea su tutta la lunghezza dello sci.

cioè, sei alto 183cm, pesi 90kg e scii con una SSS da 170cm?

:shock::shock::shock::shock:

non era meglio prendere un SL?

hai uno sci totalmente sotto dimensionato e snaturato, se rapportato alla tua struttura...

Buongiorno Chicco, innanzitutto grazie per i consigli, in realtà il dubbio fu grosso al momento dell'acquisto del SSS tra 170 e 177, sentii varie opinioni contrastanti, alla fine decisi per un 170 poiché come detto mi piacciono anche molto le curve strette e poter sciare in un fazzoletto di pista...e questo è anche il motivo per cui ho deciso di prendere in considerazione i Rally.

Premetto che ho delle gambe molto possenti ed allenate, quindi non faccio fatica con gli sci e che con gli SSS mi sono trovato bene ad eccezione che su tratti veloci dove si sentiva che gli sci erano corti, parliamo di velocità oltre i 70 Km/h, per questo credo di prende i prossimi in 177 sia che si tratti dei RAlly che dei nuovi SSS.

Non ho avuto modo di provare i Rally ma ho letto tanto su questi sci e mi piacerebbe comprarli ma la scpesa è impegantiva e per questo mi sono rivolto a voi...per questo avanti con i pareri e consigli.

GRAZIE!!!

La differenza la senti sicuramente se in meglio od in peggio dipende dalle tue esigenze; non è che uno sia meglio dell'altro. Il rally è uno sci molto giocoso adatto a curve con gomito in terra è uno sci tutto spigoli:D 170 può andare bene oppura il 177 se lo vuoi più stabile in velocità. L'attacco ci può stare.
Ma se ti piace la velocità perché non un ispeed 175 o 180

Ciao Cristiano,

grazie anche a te per avermi risposto, come credi che si comporti il Rally sul veloce?? considerate le mie caratteristiche lo prenderesti in 170 o 177???

Ciao Mathador,

Grazie Estro,

per te due domande :)

1) Come si comporta il Rally sul veloce???

2) Sui miei attuali SSS ho degli attacchi Freeflex Pro 14 mentre ovunque vedo montati sui Rally i PRX 12 S, credi che sia il caso di chiedere qualcosa di diverso eventualmente sui Rally???

Attendo altri tuoi preziosi suggerimenti.

ho avuto mado di provare il rally in misura 170,io sono 182cm 72 kg.Sci molto giocoso,a velocità medie è molto stabile,io ti potrei dire x te misura 170 xrò credo che 177 sicuramente è ancora più stabile.Cmq ottimo sci secondo me nn te ne pentiresti.

Il sito da un suggerimento di base...che per le tue caratteristiche consiglia sicuramente la misura 170.

ma poi di persona tutto è un po diverso e più articolato.
se ti trovi bene con il 177...continua pure con il 177...soprattutto nella nuova configurazione di sci con tecnologia ERA 3.0 S.
lo sci risulta ancora più maneggevole...quindi...il 177 è super consigliato.

Per la questione piastra...dovresti realmente provarli entrambi per apprezzare le differenze. A livello di performance ritengo che la scelta di montare la powerrail sia fatta per rendere lo sci ancora più armonioso nella sua deformazione senza lasciare zone di rigidità sotto il piede. La versione con piastra speedflex (disponibile tra l'altro solo sul mercato italiano) rende lo sci un pelo più aggressivo a discapito di una deformazione più omogenea su tutta la lunghezza dello sci.

Che per caso di mestiere Estro fa il commerciale? Ha parlato tanto e nun m'ha detto una seha, sembra di rivedermi al lavoro da un cliente! :D
A parte gli scherzi, ho capito che son differenti ma non ho capito qual'è il milgiore (se c'è un migliore), solo un test potrà levarmi il dubbio.
Se riesco provo 170 powerrail per avere sci giocoso e 177 speedflex per sci più serio.
:PPINK