gomme da neve 185/60 R15 84 T

leorob

New member
CIAO RAGAZZI.............
CERCO N. 4 GOMME DA NEVE 185/60 R15 84 T NUOVE OPPURE USATE IN BUONO STATO.............
:wink: :wink: :wink: :wink:

Ma le gomme da neve sono quelle che hano disegnato il fiocco di neve giusto?Quanto durano usandole anche dove nn c'è neve, autostrada e statali?

mckenzie ha detto:
Ma le gomme da neve sono quelle che hano disegnato il fiocco di neve giusto?Quanto durano usandole anche dove nn c'è neve, autostrada e statali?

non so se c'è il fiocco di neve ma cmq sono identificate dalla sigla "M+S" (mud + snow = fango + neve).....

io faccio 37.000 km l'anno e abitando in montagna tengo le gomme invernali da fine novembre a ad aprile...riesco a fare quasi 3 stagioni!

.

Nn vorrei dire cazzata ma m+s dovrebbero essere le invernali, mentre le snowflake sono da neve(ma nn chiodate) o almeno ho quel dubbio li.

mc mi cadi su ste cose????

da specifiche italiane le m+s sono le gomme invernali, questa dicitura equivale al segnale di obbligo di catene che si trova sulla strada.

il fiocco è un simbolo u.s.a che si trova tranquillamente sui nostri modelli ed identifica le invernali-lamellari (quei piccoli solchi trasversali al pneumatico che fan si che la neve si insinui e faccia + attrito sulla neve in strada).

attenzione che possono esserci modelli m+s non lamellari (soprattuto per suv moderni e 4x4) che d'inverno non tengono una mazza.

mi ricordo un test nei pressi di cortina dove provavano suv come tuareg, volvo e x5 che con le gomme di serie e lamellari dai 18 ai 20 pollici non riuscivano neanche a terminare un piccolo circuito in leggera pendenza... :? e i tester che si cagavano addosso pensando di sbattere 50.000 euro di auto :D

si, si ricordo bene il test di quattroruote
alla fine la migliore era sempre la cara panda 4x4 :roll:
scherzi a parte, le gomme da neve tengono meglio di quelle normali anche sull'asciutto quando la temperatura dell'asfalto scende sotto i 7°C, è una questione di mescola
okkio però che se si usano a temperature superiori si usurano alla velocità della luce

si i 7° sono la soglia.

sul fatto dell'usura secondo me sono migliorate tantissimo negli ultimi anni.

un appunto, a me i gommisti hanno consigliato di non fare + di 2 stagioni, poi il pneumatico essendo di mescola + tenera perde le sue caratteristiche.

magari al secondo inverno tenetele su e le finite.

se non hai un gommista ladrone te la cavi a 5€ la gomma
comunque se vai da lui con quei prezzi in mano puoi contrattare bene e, a volte, ti pareggiano l'offerta :wink:

Non sono molto pratica di gomme...e nemmeno tanto di neve.
Abito in Campania e per raggiungere gli impianti percorro circa 200 km. su strade che, per almeno 150Km non sono mai innevate. Inoltre la temperatura esterna in generale non scende mai sotto lo zero. Mi chiedevo se potevo partire da casa con queste gomme e cambiarle al ritorno ( invece di montare le catene al parcheggio della stazione sciistica ) o se non mi conveniva acquistarle perchè non possono essere utilizzate in circostanze normali.

dipende da molti fattori:
temperature medie periodo
giorni di neve affrontati
km che percorri in un inverno in condizioni tali da rovinare le gomme
direi che se le volte in cui ti servono davvero le invernali sono pochine ti conviene valutare l'acquisto di un paio di buone catene da tenere in caso di emergenza, e, se quello che ti spaventa è il montaggio, ne esistono varianti meno "cruente" tipo le Spikes Spider (carissime) o le AutoSock (le più semplici ed economiche nonchè altrettanto efficaci)

Spikes Spider
1851-spikes-spider.jpg

AutoSock
1852-autosockon.jpg

:wink:

serena ha detto:
Non sono molto pratica di gomme...e nemmeno tanto di neve.
Abito in Campania e per raggiungere gli impianti percorro circa 200 km. su strade che, per almeno 150Km non sono mai innevate. Inoltre la temperatura esterna in generale non scende mai sotto lo zero. Mi chiedevo se potevo partire da casa con queste gomme e cambiarle al ritorno ( invece di montare le catene al parcheggio della stazione sciistica ) o se non mi conveniva acquistarle perchè non possono essere utilizzate in circostanze normali.
Fossi in te le gomme da neve non le prenderei neanche in considerazione.
Procurati delle buone catene da montare per quei pochi kilometri innevati e vai tranquilla :D

serena ha detto:
Mi chiedevo se potevo partire da casa con queste gomme e cambiarle al ritorno.

pensavo fosse una presa x il cul....

cmq concordo. tieni le catene x emergenza e basta. un uomo volenteroso che te le monta lo trovi