Consiglio scarponi per principiante: Rossignol Exalt x 70 o Lange LANGE XT 100 L.W.

Robo

New member
Salve a tutti,
sono un principiante, ma ho seriamente intenzione di imparare a sciare come si deve!
L'anno passato ho sciato(poche volte) con attrezzatura noleggiata; quest'anno ho intenzione di acquistare un paio di scarponi ma il budget residuo è ristretto (ho appena acquistato ski pass stagionale e tuta nuova).
Girando un po' nei negozi della mia zona ho trovato a meno di 100 euro questi due scarponi:
Rossignol Exalt x 70
LANGE XT 100 L.W.

In entrambi però c'è qualcosa che non mi convince:
Relativamente al modello Rossignol, almeno stando ai pareri e alle guide del forum, credo che l'indice di flessibilità sia troppo basso per me che sono alto 1,90 x 88 kg (tutta palestra :skipasta:).

Mi sembra di aver capito poi che i Lange Xt 100 L.W., essendo scarponi da Freeride, siano meno adatti per un utilizzo su pista(personalmente non escludo il freeride in futuro,:Y non appena avrò un po' di dimestichezza in più).

La mia domanda in sostanza è questa: quale dei due potrebbe essere un compromesso migliore per un principiante come me?
Li trovo entrambi abbastanza comodi con una leggera preferenza(anche estetica) per i Lange.

Vi ringrazio anticipatamente

non conosco i Rossignol ma molto bene i Lange visto che gli uso da una vita. da quest'anno dopo sono passato agli XT 130 lv per cercare una scarpa più comoda rispetto ai lange da gara che ho sempre usato (visto che gare non ne faccio più). è comunque una scarpa che è fatta per piedi magri o, meglio, regolari e di pianta e caviglia non troppo larga.