consiglio sci per ragazza

vincenzo ski

New member
consiglio sci per ragazza (Fischer RC4 WC Junior ??)

ciao a tutti, vi chiedo un consiglio spassionato. Vorrei regalare a mia figlia di anni 14 degli sci Fischer RC4 world Cup Junior. Ho visto che in giro di usati se ne trovano un po'. Il suo livello e' argento avanzato, e' in una fase di crescita tecnica, pesa 53 Kg ed e' alta 160 cm. Il mio quesito e': sono sci giusti per lei o potrebbero essere troppo difficili per le sue attuali capacita'? Mi sarei orientato su una lunghezza di 150 cm. Grazie a chi mi vorra' "illuminare" evitandomi un acquisto incauto o forse semplicemente troppo ambizioso.

Ultima modifica:
consiglio sci per ragazza (Fischer RC4 WC Junior ??)

ciao a tutti, riporto su il mio quesito modificando e rendendo piu' esplicativo il titolo.
speriamo funzioni....:PAAU

Ciao. Di attrezzatura per ragazzini sinceramente non mi intendo. Però, già ad occhio c'è qualcosa che non va. Se, come penso, ti riferisci agli sci da gara Jr, suppongo che tu intenda i GS JR. Ma se è così, la misura assolutamente non va bene. Sono comunque sci da GS, che se non erro partono addirittura da 175 cm. Se invece pensi al modello da SL, beh, non è certo il più adatto per una ragazzina che prima di tutto deve migliorare la sciata. Per altro, mi sembra che tua figlia abbia già delle misure da donna, per cui forse sarebbe meglio andare su uno sci unisex da adulto, intorno ai 160 - 165 cm di altezza, oppure un lady.

PS: prendi il tutto con le "molle" ed aspetta qualcuno che ne sa più di me in materia.

innanzi tutto grazie per le risposte

@ renntiger: si con gli occhi di un padre che tanto avrebbe voluto sciare meglio, e che ripone le residue speranze sciistiche sui figli mi riferivo agli SL. Ma se sono inadeguati cambio immediatamente idea ed abbasso il tiro

@ dolcesabrina: la ragazza non ha mai sciato con sci piu' lunghi di 150 cm. Quale misura mi consiglieresti per le tipologie di sci da te suggerite?

.

@ renntiger: si con gli occhi di un padre che tanto avrebbe voluto sciare meglio, e che ripone le residue speranze sciistiche sui figli mi riferivo agli SL. Ma se sono inadeguati cambio immediatamente idea ed abbasso il tiro

@ dolcesabrina: la ragazza non ha mai sciato con sci piu' lunghi di 150 cm. Quale misura mi consiglieresti per le tipologie di sci da te suggerite?

Gli SL non sono "troppo", semplicemente non sono adatti per perfezionare la tecnica, e questo vale per tutti. E' ora che tua figlia faccia il "salto di qualità" ed vada su uno sci della sua altezza. I modelli che ti ha indicato Sabrina sono perfetti, ma della misura giusta: 163 sia per l'Head Mya 7, sia per l'Atomic, se ritieni che tua figlia crescerà ancora di qualche cm.

156 cm se preferisce la manegevolezza nel cambio alla stabilità, 163 cm nel caso contrario. Sul se e quanto crescerà ancora tua figlia non posso sbilanciarmi :D . Non ti ho suggerito sci unisex piú impegnativi perchè a 14 anni, nonostante il rapporto peso/altezza , non si è ancora completato lo sviluppo muscolare e potrebbe trovarli troppo rigidi e pesanti