Massimo S.
New member
Buonasera sono Massimo nuovo iscritto al forum, ho 46 anni alto 1,80 peso 88kg. Scio praticamente da quando ero bambino , ma nonostante ciò ( non avendo fatto spesso lezione) mi limito ad un livello di oro base. Ho ripreso a sciare da circa un tre anni dopo una sosta dovuta a figli piccoli, durata circa 8 anni. Scio prevalentemente in Abbruzzo (essendo di Napoli) e di conseguenza la neve e' raramente ottimale ovvero quasi sempre o è dura o farinosa e pappa. Amo sciare variando spesso i raggi di curva , stringendoli in pendenze maggiori ed allungandoli con pendenze minori. Non sono un tipo che si possa definire ne uno sportivo e nemmeno un ottimo sciatore. Sono un discreto sciatore con una tecnica old che con i nuovi materiali ha aggiornato la propria sciata con risultati discreti, ma con un ampio margine e volontà di miglioramento. Scusate questo mio lungo preludio , ma l'ho fatto in funzione del consiglio che vorrei chiedere: nella enorme offerta avrei preso in considerazione questi tre modelli. Head S. Magnum che dalle recensioni mi è sembrato possa essere uno sci facile divertente e non troppo stancante, ma che ha delle difficoltà nello stretto. Poi c'è il Rally che essendo nuovo non ha molte recensioni ma che immagino come un Magnum ma con l'unica differenza un raggio di curva più corto e quindi anche leggermente meno stabile. E poi c'è l'Amphibio che mi è sembrato, sempre leggendo le recensioni, il più versatile. Chiedo per piacere consiglio a qualcuno che sia più competente di me(non ci vuole molto) o che conosca perché provati, questi modelli. Non saprei indicare invece di altre case (salomon,k2, ecc)pari livello. Come lunghezza sono indeciso tra 1.70 ed 1.77 ma immagino che dipenda anche dal modello poi scelto. Sarei molto grato a chi mi potesse aiutare ad orientarmi nell'enorme offerta del mercato a scegliere il più adatto. Grazie Massimo

)