Giacche Colmar false

Jack.72

Active member
Giacche Colmar false ( vedi foto )

Ciao a tutti ,
secondo voi le giacche Colmar in offerta che si possono trovare su ebay possono essere anche false ?
Sapete insomma se di questo marchio c'e' il rischio di comprare un falso ?

Ultima modifica:
Può essere , anni fa circolavano su eBay giacché della Spyder false. Il consiglio che ti posso dare e' quello di verificar il venditore in base ai feedback che riceve. Io sto per prendere una giacca da sci su eBay ma il venditore e' affidabile, si chiama Cattisport ;-)

Può essere , anni fa circolavano su eBay giacché della Spyder false. Il consiglio che ti posso dare e' quello di verificar il venditore in base ai feedback che riceve. Io sto per prendere una giacca da sci su eBay ma il venditore e' affidabile, si chiama Cattisport ;-)

circolano ancora,quando vedi il luogo di provenienza CHINA,sai cosa ti aspetta!

il venditore ha migliaia di feedback tutti positivi , la cosa strana e' che non posso contattare chi ha gia' comprato da lui...
E se fosse cinese ? sara' fatta male per forza ? :PAAU

.

il venditore ha migliaia di feedback tutti positivi , la cosa strana e' che non posso contattare chi ha gia' comprato da lui...
E se fosse cinese ? sara' fatta male per forza ? :PAAU

Sì che puoi contattare chi ha già comprato da lui....io quando non sono sicuro lo faccio

Giacca arrivata , vi allego alcune foto , io non riesco a capire se e' originale o se e' un falso .
Qualche cucitura non sembra rifinita proprio al massimo ma il resto non presenta difetti .
Dovrebbe essere un modello 2011/2012
Che dite ?

v5rf.jpg

27uy.jpg

xevl.jpg

0qi7.jpg

v3yx.jpg

4pm8.jpg

7hzz.jpg

yt2r.jpg

gsf4.jpg

sjw9.jpg

p1sp.jpg

cotx.jpg

g10g.jpg

ruc8.jpg

0d46.jpg

ricordo che le 'colmar' false non avevano l'ologramma nell'etichetta (vedi tua foto 13)
quindi sembra buona... ma se ti arriva dalla cina (?)....allora dubbi tutti!

Sarebbe utile sapere, da un possessore di giacca sicuramente originale, cosa c'è scritto sul cartellino al punto " MADE IN......"

Io ho capi Patagonia che sono fatti da quelle parti. :shock:

Scusate, ma se un capo è falso lo è in tutto e per tutto anche nelle etichette, o forse credete che un fabbricante cinese di falsi ci tenga a far sapere che le giacche sono state prodotte in un posto diverso dall'originale e quindi le marchi con "MADE IN CHINA". Se tale scritta c'è è perchè il capo è stato realizzato li e non perchè è sicuramente un falso.
Ormai tutti i produttori dai più nobili e blasonati a i meno conosciuti, fanno produrre in giro per il mondo i loro capi, secondo le specifiche del proprietario del marchio e quindi materiali, rifiniture etc. Per riconoscere un buon falso bisogna prestare attenzione ai materiali, ai bottoni, alle rifiniture. Anche il prezzo spesso aiuta, sconti troppo alti non sono un buon segnale, nessun operatore commerciale fa beneficenza, ne miracoli.
Per inciso nemmeno l'acquisto in un negozio fisico ci mette al riparo dai falsari, ma solo se il venditore è persona seria ed onesta, è capitato più volte che abbiano sequestrato materiali di marca falsi rivenduti in negozi anche noti.