Sci Head Super Shape Magum o Rev 80

bing

New member
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum.
La domanda e' questa Sci Head Super Shape Magum(2014) o Head Rev 80? (sono in procinto di acquistare a breve sci nuovi)

Ho 41 anni ho sciato fin da quando ero piccolo, nonostante una pausa durata 7/8 anni ho ripreso l'altro anno sciando in Val Gardena e da altre parti, riprendendo subito quella famigliarità, la tecnica, la sicurezza che avevo prima, ritornando a scendere senza problemi anche piste impegnative a velocita' alta,(non voglio sembrare il solito ciarlatano ma dico tutto cio' per inquadrare il mio livello per avere un consiglio piu' appropriato alla mia domanda),sono un sostenitore dell' idea di avere uno stile libero nel senso che una pista la fai velocissima con curve grandi, per poi rallentare per curve piu' strette e ravvicinate.

Da quello che ho letto il Magnum e' uno sci polivalente sia come sciata sia come tipo di neve(sempre pista) che potrebbe andar bene per le mie necessita' . Vale la pena spendere meno e accontentarsi del modello Rev 80 sempre della Head?

un consiglio anche sulla lunghezza da acquistare considerando che sono 1.72 m di altezza per 62 kg di peso.

ciao. grazie.

Dipende un pò cosa ti piace fare. Se fai qualche capatina in neve fresca o a bordo pista, il rev ti da forse un pizzico di polivalenza in più. Sulla misura, magnum 170, rev non saprei

Se scii prevalentemente in pista, soprattutto su piste tenute alla perfezione come in Alto Adige, tra i due sicuramente meglio il magnum, ma perché non un supershape speed da 177?

Dipende un pò cosa ti piace fare. Se fai qualche capatina in neve fresca o a bordo pista, il rev ti da forse un pizzico di polivalenza in più. Sulla misura, magnum 170, rev non saprei
ok grazie, non sono amante della neve fresca, piu' probabile la neve a bordo pista dove nelle giornate affollate posso avere via di fuga.

Renn, andresti di 177 anche se lui è 172 e peso piuma? Forse siamo al limite...anche se concordo che con un minimo di tecnica non avrebbe problemi a portare il 177

Se scii prevalentemente in pista, soprattutto su piste tenute alla perfezione come in Alto Adige, tra i due sicuramente meglio il magnum, ma perché non un supershape speed da 177?

ok grazie, mi sono innammorato della Val gardena(e non solo, se penso al sella ronda ....) e le piste sono tenute veramente bene.
è da circa un mese che mi cervello sul sito head a capire le differenze dei vari modelli super shape, credevo il magnum fosse quello piu' adatto a me, pero' devo riconoscere che non ho mica capito le differenze nette tra uno e' l'altro.
ho letto da qualche parte che con gli sci rocker è meglio un po piu' lunghi, anche te mi consigli 177 e non 170 ?

E allora il magnum va più che bene...ma anche rally e speed ;)

la tecnica la ho, non ho il peso:D.Allora niente rev 80 , pero' sto peggio di prima ,ma la head c'e' la con me? Magnum,Speed,Rally. Su quali vado? Prima ero indeciso sulla spesa da sostenere ora non ci capisco piu' nulla.

la tecnica la ho, non ho il peso:D.Allora niente rev 80 , pero' sto peggio di prima ,ma la head c'e' la con me? Magnum,Speed,Rally. Su quali vado? Prima ero indeciso sulla spesa da sostenere ora non ci capisco piu' nulla.
Per aggiungere confusione ti dico che se fai la scelta guidata sul sito Head per gli Speed ti consiglia i 170 cm mentre negozianti o skiforumisti vedrai che ti consiglieranno i 177. Buona confusione!:HIP

Provo a spiegarmi meglio.

Ti ho consigliato proprio un altro sci: il supershape speed, e per questo starei sul 177, più stretto e rapido nei cambi rispetto al magnum e quindi più adatto proprio per una sciata più dinamica rispetto al magnum. Se ami la Val Gardena e zone limitrofe, con le piste che trovi lì, probabilmente è lo sci più indicato per sciarci con il massimo divertimento.

Il magnum è più polivalente ed essendo leggermente più largo al centro, se la cava meglio in neve mossa ed in bordo pista. Perde un po', però in tenuta sul duro ed in velocità. Se sati sul magnum, ok 170.

Rally: è una specie di SL, ma largo, una sorta di fun carving, con cui fare curve con il gomito a terra. Probabilmente dei tre è il più divertente, ma anche il meno polivalente in senso assoluto. Nel caso, anche per il Rally, per te andrebbe bene un 170.

Come non innamorarsi della val gardena? Cmq il rally è più orientato alle curve strette e va preso da 170, lo speed è più orientato al gigante e lo prenderei da 177, il magnum...boh, tanti dicono che quest'anno 177 sia la misura più riuscita. Comunque sono fondamentalmente lo stesso sci, cambiano solo le sciancrature....

ok .... stanotte incubi......

Non ne hai ragione.. ho provato sia il Magnum che il SSS uno dopo l'altro partendo da neve morbida e battuta, passando per un muro fuoripista e infine sul fondo durissimo rigelato e ti potrei dire che non puoi sbagliare qualsiasi dei due scegli. Detto questo, considerando come ti sei descritto, direi SSS 177cm senz'altro come preferenza, Magnum ha un piccolo vantaggio sulle serpentine strette se preso 170cm... ma le differenze non sono sostanziali.

Provo a spiegarmi meglio.

Ti ho consigliato proprio un altro sci: il supershape speed, e per questo starei sul 177, più stretto e rapido nei cambi rispetto al magnum e quindi più adatto proprio per una sciata più dinamica rispetto al magnum. Se ami la Val Gardena e zone limitrofe, con le piste che trovi lì, probabilmente è lo sci più indicato per sciarci con il massimo divertimento.

Il magnum è più polivalente ed essendo leggermente più largo al centro, se la cava meglio in neve mossa ed in bordo pista. Perde un po', però in tenuta sul duro ed in velocità. Se sati sul magnum, ok 170.

Rally: è una specie di SL, ma largo, una sorta di fun carving, con cui fare curve con il gomito a terra. Probabilmente dei tre è il più divertente, ma anche il meno polivalente in senso assoluto. Nel caso, anche per il Rally, per te andrebbe bene un 170.

Perfetto.Grazie della spiegazione dettagliata. Vado sui sss 177.

Non ne hai ragione.. ho provato sia il Magnum che il SSS uno dopo l'altro partendo da neve morbida e battuta, passando per un muro fuoripista e infine sul fondo durissimo rigelato e ti potrei dire che non puoi sbagliare qualsiasi dei due scegli. Detto questo, considerando come ti sei descritto, direi SSS 177cm senz'altro come preferenza, Magnum ha un piccolo vantaggio sulle serpentine strette se preso 170cm... ma le differenze non sono sostanziali.
ok fine degli incubi.grazie.